Sarà Marty Scott, manager dei Fort Worth Cats della Indipendent League, a guidare gli Stati Uniti alle prossime American Series Championship in programma dal 27 settembre al 6 ottobre prossimi a Monterrey, Messico. Lo ha annunciato USA Baseball l’ente che organizza l’attività delle nazionali a stelle e strisce. Gli Usa utilizzeranno per formare la squadra, che prenderà parte a questa manifestazione, giocatori professionisti militanti nella Indipendent League o free agents.
Alle American Series parteciperanno 12 squadre del continente americano, le prime nove si qualificheranno per i Giochi Panamericani del 2003, in programma nella Repubblica Dominicana.
Nelle prossime due settimane, il manager Marty Scott procederà ad una selezione dei giocatori che formeranno il roster della nazionale USA e che si ritroverà il prossimo 20 settembre a San Antonio prima di partire per il Messico.
Per il manager Scott è la seconda volta alla guida della nazionale a stelle e strisce. L’aveva già guidata nel 2000 ai Panamericani disputati a Panama, dove gli USA staccarono il biglietto per la partecipazione ai Mondiali, dello scorso anno, a Taiwan. Il manager texano ha nominato due suoi collaboratori per la spedizione messicana : Barry Moss dei St. Paul Saints sarà l’hitting coach, mentre Doug Simunic, dei Fargo-Moorhead RedHawks, sarà l’assistent coach, entrambi erano già al fianco del manager a Panama. Il pitching coach sarà nominato dopo che sarà reso noto il roster della squadra.
La delegazione statunitense sarà composta anche da Eric Campbell come capo delegazione, Erin Steve dei Duluth-Superior Duckes come trainer e Josh Buchholz, addetto stampa.
Commenta per primo