Scelto il manager degli Usa per le 2002 American Series.

La manifestazione si svolgerà in Messico dal 27 settembre al 6 ottobre e vedrà la partecipazione di dodici squadre del continente americano.

Sarà Marty Scott, manager dei Fort Worth Cats della Indipendent League, a guidare gli Stati Uniti alle prossime American Series Championship in programma dal 27 settembre al 6 ottobre prossimi a Monterrey, Messico. Lo ha annunciato USA Baseball l’ente che organizza l’attività delle nazionali a stelle e strisce. Gli Usa utilizzeranno per formare la squadra, che prenderà parte a questa manifestazione, giocatori professionisti militanti nella Indipendent League o free agents.
Alle American Series parteciperanno 12 squadre del continente americano, le prime nove si qualificheranno per i Giochi Panamericani del 2003, in programma nella Repubblica Dominicana.
Nelle prossime due settimane, il manager Marty Scott procederà ad una selezione dei giocatori che formeranno il roster della nazionale USA e che si ritroverà il prossimo 20 settembre a San Antonio prima di partire per il Messico.
Per il manager Scott è la seconda volta alla guida della nazionale a stelle e strisce. L’aveva già guidata nel 2000 ai Panamericani disputati a Panama, dove gli USA staccarono il biglietto per la partecipazione ai Mondiali, dello scorso anno, a Taiwan. Il manager texano ha nominato due suoi collaboratori per la spedizione messicana : Barry Moss dei St. Paul Saints sarà l’hitting coach, mentre Doug Simunic, dei Fargo-Moorhead RedHawks, sarà l’assistent coach, entrambi erano già al fianco del manager a Panama. Il pitching coach sarà nominato dopo che sarà reso noto il roster della squadra.
La delegazione statunitense sarà composta anche da Eric Campbell come capo delegazione, Erin Steve dei Duluth-Superior Duckes come trainer e Josh Buchholz, addetto stampa.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.