Partita non certo entusiasmante quella di stasera a Modena con i lanciatori con evidenti problemi di controllo dovuti probabilmente al tasso di umidità molto elevato e alle condizioni meteo in generale.
Fattostà che ha vinto chi ha saputo sfruttare appieno il calo del lanciatore avversario e questa volta a perdere è stato il lanciatore modenese.
Tutto comunque fila liscio fino alla settima ripresa con l'incontro in perfetta parità sull'1 a 1.
Dopo l'out al volo di Edmonson da parte di Tinti, Caravita batte un singolo con un ottimo gioco difensivo di Rosado che evita al giocatore parmigiano di portarsi in seconda.
Prosegue quindi Ceccaroli con un doppio a sinistra e Vasini con un bunt a sorpresa che viene raccolto da Malagoli per l'assistenza su Skinnon per tentare il doppio gioco.
Il seconda base modenese però scivola dopo l'out in prima base e non riesce a chiudere il gioco.
Entra quindi nel box di battuta Adami che batte un singolo spingendo cosi' a casa due punti per poi, grazie ad una serie incredibile di errori difensivi, segnare egli stesso il terzo punto del 7° inning.
Pronta replica dei modenesi che sempre al settimo accorciano le distanze con un doppio di Malagoli portato poi a casa da Canate con una rimbalzante interna per il parziale 4 a 2 ma all'ottavo il Cus chiude l'incontro con altri due punti rendendo vani gli ultimi due inning modenesi.
Da segnalare il 3 su 5 di Bautista e Finetti.
CANTINE CECI 0 0 0 0 0 1 3 2 0 = 6 12bv, 0e
GB RICAMBI MODENA 0 0 1 0 0 0 1 1 0 = 3 9bv, 1e
Tonkin Shane: Vincente 8.0 rl, 8bv – 5bb – 1so – 3pgl
Larreal Guillermo: Perdente 7.0 rl, 9bv- 2bb – 4so – 4pgl
Doppi di Balgera, Finetti, Edmondson, Ceccaroli, D'Agostino, Laffi, Malagoli
Commenta per primo