
La settimana è stata dedicata in casa Italeri al progressivo recupero degli infortunati, nonché alla metabolizzazione del triplo stop di Rimini.
“Ho riscontrato grande maturità e determinazione nella squadra – spiega Mauro Mazzotti – e la voglia di limitare quello della scorsa settimana ad un episodio, importante e da tenere in considerazione, ma parte del passato. Ora dobbiamo rimanere concentrati sul futuro e sugli obiettivi, che non sono cambiati”.
Il futuro immediato si chiama Città dei Normanni e, con molte possibilità ancora aperte nella costruzione della griglia playoff, l'obiettivo dei Bolognesi non può che essere quello di una triplice vittoria, garanzia minimo di secondo posto, e sarà quindi d'obbligo mantenere la doverosa concentrazione contro una squadra già capace di sconfiggere i biancoblù all'andata con Guerrero sul monte.
All'appello dovrebbe mancare il solo Fabio Betto, ancora alle prese con un problema alla spalla, e di conseguenza la rotazione dei partenti dovrebbe essere confermata con Shinada (atteso a qualche lancio in più rispetto alla prima uscita di sette giorni fa), Newman in garadue e Cerbone sabato sera. Rimane improbabile un impiego all'esterno a tempo pieno per Lele Frignani, sostituito da Newman e Neri, con Liverziani a destra e Dall'Olio in prima base.
Probabilmente, a seconda dell'andamento delle partite, Mazzotti opterà per un turnover dei giocatori più frequente del solito, in vista dell'impiego di energie psicofisiche che i playoff pretenderanno a partire dalla prossima settimana.
Si gioca al Gianni Falchi alle 20,30 di venerdì e alle 16 e 20,30 di sabato agli ordini dei signori Serafini, Giabbani, Plez e Cipriani.
Commenta per primo