Cinque punti, segnati dai padroni di casa nel terzo inning, segnano ‘gara uno a Bologna fra Italeri e Danesi.
I petroniani erano andati immediatamente sull’1 a 0 col loro primo turno d’attacco, raggiungendo il punto grazie a Dent, in base con un singolo come primo uomo nel box, che ha rubato la seconda, è andato in terza su bunt di Dallospedale, ed è arrivato a completare il giro su una battuta in scelta difesa di Frignani che il terza base nettunese Schiavetti ha tentato inutilmente di giocare a casa base.
L’Italeri, insomma, ha fatto subito paura e Liverziani, con Dent in terza e un out, è stato gratificato di quattro ball intenzionali ma è stato sopratutto Shinada, sul monte della Fortitudo, a sembrare di avere qualcosa in più di Ventura da gettare sulla bilancia.
Per il giapponese due riprese senza un arrivo in prima. Ma Ventura pare riprendersi, con due strikeout (Dall’Olio e Dalton) nel secondo inning. E’ però questione di un attimo, dopo che Nettuno ha lasciato due corridori sui sacchetti nella prima parte del 3°. Nella seconda metà dello stesso inning infatti il line up dell’Italeri va a segno con Landuzzi e Dent, senza eliminati. Quindi dopo una seconda base intenzionale a Liverziani, valido di Frignani, per il 3 a 0, e triplo di Sheldon (5 a 0) a punto poi su lancio pazzo (6 a 0).
Per il partente della Danesi è il cambio con Tomassi. Ed è in pratica la fine della partita.
Shinada giganteggia: 8 eliminazioni al piatto, una sola battuta valida (Castrì al 3°), e una base, al passivo ai due terzi di gara, e dopo come totale nelle sette passate in pedana, prima di lasciare il posto a Corradini. Il parziale si allunga di un punto (7 a 1) al 6°, su fuoricampo di Dalton, unica valida concessa da Tomassi come primo rilievo della Danesi. Poi, su Salciccia, è 9 a 0, e la testa di tutte due le squadre è già a domani. A dare alla Danesi le sue due uniche segnature, un doppio di De Franceschi e un errore di Dalton su battuta di Mazzanti, prima delle difficoltà dei campioni in carica l’ottava frazione, con cinque valide a precedere l’eliminazione numero uno (13 2) e dieci battitori alla fine passati al box.
Ma domani sarà un’altra partita.
Danesi Nettuno 0 0 0 0 0 0 0 2 0 = 2 (bv 2, e 1)
Italeri Bologna 1 0 5 0 0 1 2 6 X = 15 (bv 14, e 1)
Lanciatore vincente: Shinada Lanciatore perdente: Ventura.
Note Fuoricampo da un punto di Dalton al 6°. Triplo di Sheldon al 3°. Doppi di De Francecshi e Neri all’8°.
Commenta per primo