Garadue di Bologna era attesa come una sfida di lanciatori. E così è stato, davanti a un gran pubblico, con Lanfranco (sconfitto in una sola occasione in regular season quest'anno, proprio al Falchi), da una parte e Newman dall'altra, che ha chiuso la completa vincendo con 6 battute valide concesse, tutti singoli, 10 K e 0 basi ball.
L'Italeri sblocca il risultato al secondo inning, con Sheldon in base su ball, spinto in seconda dal colpito Dall'Olio, in terza dalla base a Dalton e a casa dalla volata di sacrificio di Landuzzi.
La ripresa successiva di attacco si apre con il singolo di Dallospedale, poi Lele Frignani batte oltre la recinzione la palla del 3 a 0.
Al sesto la Danesi accorcia con la seconda valida dell'incontro, un singolo di Schiavetti (2 su 3 per lui alla fine), che avanza per errore della difesa sulla battuta di De Franceschi, arriva in terza per sacrificio di Miller e a casa su volata di Carvajal.
I Bolognesi replicano immediatamente con Dalton che forza il doppio con una gran corsa sulle basi e conquista la terza su palla mancata. Con due fuori è Dent che batte la volata che porta a punto il compagno.
All'8° la Danesi porta Schiavetti fino in terza, ma, con Miller in prima, una secca legnata di Carvajal è preda di Danny Newman che chiude prontamente il doppio gioco, chiudendo in pratica anche la partita.
Danesi Nettuno 000 001 000 = 0 bv6 e0
Italeri Bologna 012 001 00X = 4 bv7 e1
Lanciatore vincente: Daniel Newman
Lanciatore perdente: Otoniel Lanfranco
Doppi: Liverziani (al 1°), Dalton (al 6°)
Fuoricampo: Daniele Frignani (al 3° da 2)
Commenta per primo