I Diamondbacks si sono conquistati in grande stile la certezza matematica della vittoria nella NATIONAL LEAGUE West, stabilendo il record della squadra per punti segnati nel successo 17-8 su Colorado. Per i Diamondbacks si tratta del secondo titolo divisionale consecutivo, ed esso dà la possibilità ad Arizona di affrontare i Cardinals nel primo turno dei playoffs, a partire da martedì; con 5 fuoricampo, due dei quali messi a segno da Matt Williams e due da Steve Finley, i D’Backs hanno anche eguagliato un altro record della squadra.
Festa anche in casa Giants, dopo la vittoria 5-2 sugli Astros che assicura a San Francisco la conquista della Wild Card, e la possibilità di affrontare i Braves al primo turno dei playoffs; Barry Bonds ha messo a segno ieri il suo fuoricampo numero 613 in carriera e 46 in stagione, su lancio del mancino Jeriome Robertson, aiutando i Giants ad ottenere la settima vittoria consecutiva.
Niente da fare dunque per i Dodgers, nonostante le 4 valide di Brian Jordan che hanno permesso a Los Angeles di imporsi 11-2 su San Diego; per i californiani si tratta del miglior record dal 1991, ma non basta a qualificarsi per i playoffs.
Chuck Finley ha ottenuto la 200esima vittoria in carriera, guidando i Cardinals, campioni della Central division, al successo 3-1 sui Brewers, propiziato anche dal fuoricampo da due punti di Scott Rolen. Invece, i campioni della east division, i Braves, hanno avuto la meglio 5-2 sui Mets; Tom Glavine ha ultimato con una vittoria la preparazione per la post-season, mentre Chipper Jones ha raggiunto quota 100 punti battuti a casa per la settima stagione consecutiva.
David Wells ha concesso 2 valide in 6 inning, tenendo viva la sua striscia di vittorie consecutive, arrivata a 4, e gli Yankees hanno fatto un altro passo in avanti verso la conquista del miglior record della AMERICAN LEAGUE. I campioni della East division hanno infatti sconfitto Baltimore 4-2, grazie anche alle 3 valide di Bernie Williams, e hanno mantenuto la mezza gara di vantaggio sui campioni della West division di Oakland.
Gli Athletics hanno mantenuto alta la pressione su New York con il successo 10-8 sui Rangers, ottenuto dopo aver recuperato uno svantaggio di 5 punti; Terrance Long e Eric Byrnes hanno messo i due singoli da un punto decisivi nel settimo inning.
I Twins, campioni della Central division, hanno impedito a Mark Buehrle di ottenere il 20esimo successo dell’anno, sconfiggendo i White Sox 3-2, grazie soprattutto al fuoricampo da due punti nell’ottavo inning di Bobby Kielty. Anaheim, che si è già assicurata la Wild Card, ha invece superato Seattle 8-4, segnando 7 volte nella sesta ripresa, in cui Brad Fullmer ha messo a segno prima un triplo da due punti, e poi un singolo.
Infine, dopo 23 anni di onorata carriera, ha annunciato il suo ritiro dall’attività Tim Raines, quest’anno riserva con i Marlins. In 12 stagioni con gli Expos, Raines ha partecipato 7 volte consecutive all’All-Star Game.
Commenta per primo