La Semenzato ci riprova

Pirati pronti per la rivincita della finale scudetto 2001. Mike Romano non cambia formazione. Sul monte nelle prime due gare Sanchez e Cabalisti.

Tutto tranquillo in casa Semenzato alla vigilia della gara d'apertura della serie tricolore che vedrà domani sera impegnati i neroarancioni di Mike Romano allo Stadio dei Pirati contro la Danesi Nettuno. Dopo la vittoria in gara-5 di semifinale a Grosseto, la truppa riminese ha goduto di un benefico week-end di riposo, benefico soprattutto per il monte di lancio chiamato a sostenere l'ultima grande fatica stagionale. Coach Romano non cambia nè rotazione nè formazione, pertanto vedremo in pedana Martin Sanchez in gara-1 e Roberto Cabalisti in gara-2, con la possibilità che Joseph Moceri subentri come rilievo in una delle due partite, come successo in gara-2 di semifinale contro la Gardenia. Per il resto solito schieramento in diamante con Illuminati a ricevere in gara-1 e a difendere il cuscino di prima in gara-2 (prima base di gara-1 Sforza, catcher di gara-2 Baldacci), Gaiardo in seconda, Pantaleoni in terza, La Fera all'interbase e il trio di esterni composto, da sinistra a destra, da Buccheri, Carr e Chiarini.
“Nettuno è la solita ottima squadra di sempre – commenta coach Mike Romano – abituata a non mollare mai e a Bologna in gara-6 venerdì scorso li ho visti particolarmente carichi. Ci aspetta una serie durissima, forse lunga ma sicuramente interessante. Però anche noi siamo pronti, abbiamo giocato molto bene nelle ultime 10 partite tra regular season e play-off e contiamo di ripeterci su questi livelli. Dobbiamo cercare di vincere le prime due gare a Rimini perchè poi a Nettuno sarà molto dura, ma come al solito preferiamo guardare una partita alla volta.”
Gli appassionati che saranno impossibilitati a seguire le prime due sfide della finale tricolore allo Stadio dei Pirati di Rimini, potranno comunque vivere in diretta le emozioni dal campo collegandosi con il play-by-play di baseball.it

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.