Tutto tranquillo in casa Semenzato alla vigilia della gara d'apertura della serie tricolore che vedrà domani sera impegnati i neroarancioni di Mike Romano allo Stadio dei Pirati contro la Danesi Nettuno. Dopo la vittoria in gara-5 di semifinale a Grosseto, la truppa riminese ha goduto di un benefico week-end di riposo, benefico soprattutto per il monte di lancio chiamato a sostenere l'ultima grande fatica stagionale. Coach Romano non cambia nè rotazione nè formazione, pertanto vedremo in pedana Martin Sanchez in gara-1 e Roberto Cabalisti in gara-2, con la possibilità che Joseph Moceri subentri come rilievo in una delle due partite, come successo in gara-2 di semifinale contro la Gardenia. Per il resto solito schieramento in diamante con Illuminati a ricevere in gara-1 e a difendere il cuscino di prima in gara-2 (prima base di gara-1 Sforza, catcher di gara-2 Baldacci), Gaiardo in seconda, Pantaleoni in terza, La Fera all'interbase e il trio di esterni composto, da sinistra a destra, da Buccheri, Carr e Chiarini.
“Nettuno è la solita ottima squadra di sempre – commenta coach Mike Romano – abituata a non mollare mai e a Bologna in gara-6 venerdì scorso li ho visti particolarmente carichi. Ci aspetta una serie durissima, forse lunga ma sicuramente interessante. Però anche noi siamo pronti, abbiamo giocato molto bene nelle ultime 10 partite tra regular season e play-off e contiamo di ripeterci su questi livelli. Dobbiamo cercare di vincere le prime due gare a Rimini perchè poi a Nettuno sarà molto dura, ma come al solito preferiamo guardare una partita alla volta.”
Gli appassionati che saranno impossibilitati a seguire le prime due sfide della finale tricolore allo Stadio dei Pirati di Rimini, potranno comunque vivere in diretta le emozioni dal campo collegandosi con il play-by-play di baseball.it
Commenta per primo