Come avevamo preannunciato ieri, i Red Sox hanno promosso il giovane Theo Epstein nel ruolo di general manager. Il 28enne Epstein diventa il più giovane general manager nella storia della squadra, e il primo uomo a ricoprire il ruolo a tempo pieno da quando John Henry acquistò la squadra la scorsa primavera e licenziò Dan Duquette.
Secondo una fonte interna alla squadra, gli Indians hanno incrementato la loro offerta al free agent Jim Thome, aggiungendo un anno al contratto proposto al giocatore. L’offerta di Cleveland diventerebbe di 5 anni e circa 60 milioni di dollari.
Nel frattempo, un altro free-agent “di lusso”, il lanciatore Tom Glavine ha preparato una contro-offerta, per le squadre che sono interessate ad acquisire i suoi servigi. Il contratto che cerca Glavine, che al momento è “corteggiato” da Braves, Mets e Phillies, pare essere di 4 anni.
Il lanciatore Woody Williams è diventato il primo giocatore, tra i 157 che si sono dichiarati free agent, a rifirmare con la squadra dell’anno scorso, i Cardinals. L’accordo è per 2 anni e 14.9 milioni di dollari.
Un altro pitcher dei Cardinals, Andy Benes, ha detto invece alla Associated Press di essere “quasi sicuro” di abbandonare l’attività. Benes è ritornato sul monte, durante la stagione appena conclusa, nonostante un problema al ginocchio l’avesse quasi convinto al ritiro, ed è stato uno dei migliori partenti della National League nella seconda fase della stagione.
Il prima base Randall Simon è stato ceduto dai Tigers ai Pirates. In cambio, Detroit ha ottenuto tre giocatori di lega minore.
Infine, una serie di visite mediche effettuate dagli Astros hanno segnalato che l’esterno Richard Hidalgo, colpito da un proiettile sparato da un malvivente a Caracas, ha subito danni ai muscoli e ai nervi del braccio sinistro.
Commenta per primo