La Faliero Sarti 2003 è ancora in cantiere

Il primo colpo sta nel ritorno di Marco Duimovich

La formazione della Faliero Sarti ha deciso di riprendere la propria attività mercoledì 8 gennaio. Il giorno 7 è stato bocciato dai giocatori perché ‘né di Venere né di Marte…”.
La squadra sarà affidata al tecnico cubano Alberto Martinez che sarà coadiuvato dall’altro cubano Juan Diaz Fuente come pitching coach, mentre in qualità di ulteriore coach è probabile la conferma di Ranieri Finà che attualmente svolge il compito di aiuto tecnico al presidente Vita impegnato nel rafforzamento della propria squadra.
In questo primo periodo invernale, prima dell’arrivo dei due cubani, la guida tecnica sarà affidata a Nicola Bellomo che avrà in Paolo Gentilini un ottimo aiuto dal punto di vista atletico.
La prima vera notizia che trapela all’interno della società fiorentina della Faliero Sarti è il ritorno nella massima serie di Marco Duimovich che dopo essersi operato ed aver svolto per due anni l’attività di manager e giocatore in serie B nel Chianti, ha potuto così eseguire in tutta calma il proprio recupero e adesso si risente pronto a tornare ai massimi livelli del baseball italiano.
Oltre al suo ritorno sono al momento stati richiamati alla corte del presidente Vita tutti quei giocatori che lo scorso anno sono stati in prestito ad altre società e che in base alle scelte tecniche potranno o rimaner in forza alla Faliero Sarti o essere nuovamente dirottati in prestito presso le società limitrofe.
Per sapere le ultime novità e eventualmente quali giocatori andare a cercare, tra italiani e stranieri, probabilmente sempre domenicani, la Faliero Sarti sta aspettando le risposte di Javier Samboy che sembra però orientato a cercare fortuna nei campionati canadesi o giapponesi, di Nilson Antigua e di Sandis Martinez con questi ultimi due che sembrano molto propensi a tornare a Firenze.
Intanto quasi sicure le riconferme dei fratelli Ciacci e del pitcher livornese Denny Lenzerini mentre si sono aperte interessanti trattative per un terza base/esterno nonché buon battitore; per un altro lanciatore partente italiano da affiancare ai soliti Parri, Ghesini, Lenzerini, Osella, Rosati; per un ricevitore italiano, nel caso Antigua decidesse di non tornare a Firenze da affiancare ad Osella che probabilmente dovrà ricoprire questo ruolo almeno in un incontro.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.