Esteban Yan ai Rangers

L'ex rilievo dei Devil Rays firma per un anno con Texas

I Rangers hanno compiuto ieri un altro grosso passo in avanti verso la ‘ricostruzione” del loro bullpen. Texas ha infatti messo sotto contratto il rilievo Esteban Yan, che lo scorso anno ha salvato 18 partite per i Devil Rays. La firma del 27enne Yan, il cui accordo con i Rangers è della durata di un anno, arriva pochi giorni dopo quella del due volte All-Star closer Ugueth Urbina.

Dopo 32 anni di onorato servizio, Cinergy Field, il campo di casa dei Reds, è pronto per essere demolito. Dalla prossima stagione, infatti, la squadra di Cincinnati giocherà nello stadio costruito in adiacenza al vecchio impianto, e che sarà chiamato The Great American Ballpark. La demolizione dello stadio conosciuto come Riverfront Stadium è prevista per domenica mattina, durerà un totale di 37 secondi e, come accade quasi sempre negli USA per ‘eventi” del genere, nella città dell’Ohio migliaia di persone assisteranno alla caduta dell’impianto, che avverrà grazie all’attivazione di alcune cariche esplosive poste al suo interno.

Infine, all’età di 90 anni è scomparso Charley Lupica, uno dei più celebri tifosi degli Indians. Lupica è famoso soprattutto perché nel 1941 rimase seduto per 117 giorni sulla piattaforma di un asta per bandiera, a 20 metri da terra, per incitare la squadra di Cleveland verso la conquista del titolo. Per la cronaca, quell’anno gli Indians arrivarono terzi nella American League.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.