Problemi legali per Livan Hernandez

Il lanciatore cubano è stato protagonista di una rissa a Miami, ed ora è accusato di aggressione

Il lanciatore cubano dei Giants Livan Hernandez è stato rimesso in libertà su cauzione dopo essere stato fermato e accusato di aver assalito un anziano durante una rissa avvenuta in una strada di Miami. Hernandez avrebbe ripetutamente colpito con più di una mazza da golf un uomo 65enne, che se l’è cavata soltanto con una lieve ferita alla testa; ora l’MVP delle World Series del 1997 dovrà apparire in tribunale il prossimo 29 gennaio.

Per quanto riguarda il mercato, i Reds hanno evitato di dover ricorrere all’arbitrato sul salario con il lanciatore Elmer Dessens, che ha firmato un contratto da 2 anni e 7,3 milioni di dollari, con opzione per il 2005, con Cincinnati. Dessens era arrivato ai Reds circa un mese fa nel contesto dell’accordo a 4 squadre che aveva portato Erubiel Durazo agli Athletics.
Non aspettiamoci di vedere Bartolo Colon con la casacca dei Red Sox, il prossimo anno. Nonostante Boston stia cercando di acquisire il lanciatore degli Expos, il general manager dei Sox Theo Epstein ha detto di ‘non vedere la luce alla fine del tunnel”, nei negoziati con Montreal. La squadra canadese, per tagliare i costi, sta cercando di liberarsi dei propri giocatori con i salari più pesanti.
Nel frattempo, i Twins e l’esterno Torii Hunter hanno cominciato le discussioni per un’estensione del contratto che lega il giocatore alla squadra del Minnesota. Entrambe le parti sostengono però di non avere fretta, visto che Hunter non diventerà free-agent per i prossimi tre anni.
L’agente del terza base degli Angels Scott Spezio, Barry Meister, ha detto che i campioni in carica non stanno prendendo in considerazione contratti a lungo termine a causa dell’imminente vendita della squadra. Il general manager Bill Stoneman ha però negato che il suo operato sia influenzato dal fatto che la Disney Corporation ha messo in vendita la squadra. Nel frattempo Anaheim, che ha 4 giocatori eleggibili per l’arbitrato sul salario, compreso Spezio, ha annunciato ieri i nomi dei 21 giocatori non compresi nel roster che saranno invitati allo spring training.

Trasferimento oltreoceano per l’ex lanciatore dei Rockies Matt Whiteside, che ha firmato con gli Yokohama Bay Stars della lega giapponese.
L’esterno dei Red Sox Benny Agbayani ha invece completato gli studi, ottenendo una laurea in ‘sport e tempo libero” all’università di Hawaii.

Infine, il manager dei Cardinals Tony LaRussa è stato eletto manager dell’anno della National League dal Negro Leagues Baseball Museum.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.