Matsui inizia la sua avventura con gli Yankees

Anche i Mets parlano giapponese con Shinjo

Hideki Matsui ha iniziato durante questo fine settimana il suo sogno americano. Sbarcato giovedì nella Grande Mela, ‘Godzilla” si è recato allo Yankee Stadium per sottoporsi alle visite mediche e definire quindi il suo triennale da 21 milioni di dollari con la squadra di Torre. Inutile dire, numerosissima la presenza dei media nipponici che già cominciano a marcare stretto il loro ultimo arrivato nelle grandi leghe. Il 28enne esterno, che con gli Yankees giocherà con molta probabilità a sinistra, è reduce da una stagione in cui ha battuto con una media di .334 con 50 fuoricampo.

Ma le giornate nippo-newyorkesi non sono terminate. In quasi contemporanea, infatti, i Mets hanno annunciato il ritorno nel Queens di Tsuyoshi Shinjo, che proprio loro, due anni fa, avevano portato in America. Dopo una brillante stagione da matricola, che ne aveva evidenziato le grandi doti difensive, il giocatore era stato girato ai Giants, che lo hanno lasciato libero al termine dello scorso campionato. La mossa del GM dei Mets Phillips, che porta in casa il settimo esterno della rosa, prelude probabilmente a qualche cessione (Cedeno?, Burnitz?) per riempire il tassello della terza base.

Il completamento dello scambio tra Marlins e Tigers, nell’ambito dell’affare Redman, ha portato in Florida anche il rilievo Jerrod Buell. In cambio, Detroit si è assicurata un trio di giovani lanciatori, composto da Gary Knotts e dai prospetti Nate Robertson e Rob Henkel. La dirigenza dei Tigers confida di aver messo a segno un buon affare, data la tradizionale eccellenza del vivaio Marlins.

Infine, da segnalare la scomparsa di Durwood Merril, considerato da qualcuno il miglior arbitro degli ultimi tempi. Merril, che aveva 64anni, è morto a causa dell’attacco cardiaco occorsogli qualche giorno fa. Pilastro dell’American League dal 1977 al 1999, aveva diretto tre All Star games e le World Series del 1988.

Informazioni su Emiliano Raccagni 119 Articoli
26 anni, collaboratore baseball Usa

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.