I Baltimore Orioles sono seri, quando dicono che vogliono competere per i primi posti in un girone che veda al via Yankees e Red Sox. E per dimostrarlo tentano Ivan Rodriguez, il super catcher al quale i Rangers non hanno rinnovato il contratto.
Il 31enne portoricano, che tutti conoscono come 'Pudge', pretende un pacchetto da 7 milioni di dollari all'anno e, nonostante le sue 10 'All Star Game' consecutive, fin qui non ha trovato nessuno pronto ad offrirglieli.
Più vicina sembra per gli Orioles la chiusura della trattativa con Jose Cruz junior (28 anni), che i Blue Jays hanno lasciato libero. Il prezzo è inferiore: compresi gli incentivi, si arriva a 2 milioni. E il Cruz del 2000 e 2001 (oltre 30 homer) li vale tutti. Ma che dire del Cruz del 2002, dei suoi infortuni e dei tanti strike out subiti?
I Devil Rays hanno offerto un contratto di 'Minor' al lanciatore veterano Bob Wells (36 anni).
Oltre a Wells, hanno invitato allo 'Spring Training' l'altro ultra trentenne Lee Stevens (prima base).
A proposito di prima base, Doug Mientkiewicz ha firmato per un anno con i Twins. Il prima base Campione Olimpico si è accordato per 1.75 milioni e ha evitato l'arbitrato.
A proposito di arbitrato, sono ancora parecchi i giocatori che potrebbero farvi ricorso. Il più illustre tra questi è senza dubbio il lanciatore Greg Maddux dei Braves.
Maddux nel 2002 guadagnava 13.1 milioni e ne chiede 16, contro un'offerta della società di 13.5.
Trai big un altro caso spinoso è quello di Shannon Stewart dei Blue Jays, che chiede un aumento dai 4.275 milioni del 2002 a 7.15. La società non va oltre i 5.5.
Non lieve appare la differenza tra richiesta di Orlando Hernandez(4.5) e offerta (4 milioni) degli Expos. Nel 2002 agli Yankees il lanciatore cubano guadagnava 3.2 milioni.
Anche l'italo venezuelano Giovanni Carrara è andato all'arbitrato con i Dodgers. Il napoletano di Caracas chiede 880.000 dollari e Los Angeles ne offre 725.000. Nel 2002 Carrara guadagnava 360.000 dollari.
Infine, mentre i suoi colleghi pensano ai contratti, il Campione del Mondo Scott Spiezio si dedica ad un'altra attività: cantare.
E' infatti la voce solista dei “Sandfrog”, An american band, come dice una delle loro canzoni.
Commenta per primo