Josè Cruz Jr. ai Giants

L'ex esterno di Toronto firma un contratto da un anno con San Francisco

Importante nuovo acquisto per i Giants. Nel tentativo di rimpiazzare il posto lasciato libero da Reggie Sanders, San Francisco ha messo sotto contratto l’ex esterno dei Blue Jays Josè Cruz Jr.. Cruz, che lo scorso anno a Toronto ha battuto con una media di .245 e 18 fuoricampo, ha firmato un contratto da un anno e 2,8 milioni di dollari, con opzione per il 2004.

Per ora, il terza base dei Mets è Ty Wittington. Dopo aver perso Edgarzdo Alfonzo, essere stati ‘snobbati” da Norihiro Nakamura, e anche se Shea Hillebrand è ancora sul mercato, il general manager della squadra Steve Phillips ha detto che i newyorchesi si preparano ad iniziare la stagione con un giocatore con un’esperienza di solo 116 turni in battuta come titolare in terza. Phillips ha parlato nell’ambito del tradizionale meeting invernale della squadra, che si è tenuto ieri nella Grande Mela.

Movimenti ‘minori” di mercato: l’esterno Jon Wander Wal ha firmato un contratto di lega minore con i Brewers, mentre gli Athletics hanno raggiunto un accordo (1 anno e circa 1 milione di dollari) con Erubiel Durazo, che era arrivato un mese fa da Arizona tramite uno scambio.
Rinnovo per il lanciatore Scott Schoenweis e gli Angels (1 anno, 1,425 milioni), mentre il lanciatore Julian Tavarez ha firmato un contratto di lega minore con i Pirates.

A New York, un giudice federale ha respinto l’istanza presentata dal sindacato degli arbitri, che protestava per eventuali futuri provvedimenti disciplinari contro il capo dell’unione John Hirschbeck. Il giudice ha dichiarato che, secondo il contratto collettivo, le Majors, che valutano l’operato degli arbitri attraverso un sistema computerizzato, hanno il diritto di imporre unilateralmente provvedimenti disciplinari contro gli arbitri.

Si decide in questi giorni il futuro degli Expos, e il commissioner Bud Selig ha messo in chiaro che l’elemento determinante per decidere la nuova sede della squadra di Montreal sarà l’abilità dei nuovi proprietari di trovare finanziamenti per un nuovo stadio. Finora, interessati ad acquisire la squadra canadese sono un gruppo di Portland, uno di Washington, e uno della Virginia del Nord.

Infine, secondo la Associated Press, l’associazione giocatori starebbe indagando su alcuni presunti accordi illeciti tra le squadre, relativi ai negoziati con i free-agent di quest’inverno. Per questo, i legali dell’unione avrebbero chiesto alla lega di vedere tutti i documenti disponibili riguardo tali negoziati.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.