
Dopo Bruce Froemming, John Hirschbeck è diventato il secondo arbitro in meno di una settimana ad essere sospeso per 10 giorni. Il motivo della squalifica di Hirschbeck, che è anche capo del sindacato degli arbitri, sono delle minacce fatte da quest’ultimo a Rob Manfred, uno dei più alti dirigenti delle Major League, durante una conversazione telefonica che i due hanno avuto il mese scorso. La sospensione di Hirschbeck inizierà in data da definirsi, dopo l’opening day.
Secondo il general manager dei Chunichi Dragons, la squadra giapponese ha abbandonato i tentativi di convincere Kevin Millar a giocare in Giappone, e sta studiando il modo di rescindere il suo contratto. L’ex interno dei Marlins aveva firmato un contratto da due anni con la squadra nipponica in gennaio, ma aveva cambiato un’idea una volta che i Red Sox si erano dimostrati interessati a lui.
Per quanto riguarda il mercato dei giocatori, il lanciatore Vicente Padilla ha firmato un nuovo contratto da un anno e 425 mila dollari con i Phillies.
Gli Astros hanno invece messo sotto contratto 7 giocatori, tra cui i lanciatori Jeriome Robertson e Brad Lidge. Si tratta in tutti i casi di accordi di lega minore.
Tre firme, invece, per i Mets, mentre il caso del lanciatore dei Reds Bruce Chen è stato ieri il primo a finire davanti al giudice in questa off-season. La decisione è prevista per oggi o domani.
L’ex stella dei Cubs Billy Williams, membro della Hall-of-Fame, è stato dimesso dall’ospedale dove era ricoverato da alcuni giorni. Al 64enne Williams è stato sistemato un defibrillatore che era stato impiantato alcuni mesi fa.
Due notizie manageriali: l’ex 4-volte miglior battitore della National League Bill Madlock è stato assunto come guida dei Newark Bears dell’Atlantic League.
Inoltre, l’ex manager dei Mets Bobby Valentine, licenziato alla fine della scorsa stagione, sta per firmare un contratto con la rete televisiva ESPN.
Infine, è stato reso noto ieri che una polizza assicurativa permetterà ai Pirates di recuperare una parte significativa dei 7 milioni e mezzo di dollari dovuti dalla squadra all’interno Pat Meares. Il giocatore, tagliato da Pittsburgh lo scorso autunno, aveva saltato tutta la stagione 2002 a causa di un infortunio alla mano.
Commenta per primo