L’Alpina Tergeste quest’anno parteciperà al campionato di A2 ed avrà squadre anche in C2 e nel settore giovanile con Juniores, Cadetti, Allievi, Ragazzi. ‘La società sta investendo moltissimo nel settore giovanile. Da quest’anno è attiva in maniera continuativa la sezione di prebaseball, frutto di una convenzione con uno dei plessi scolastici di Trieste dice il presidente Igor Dolenc ‘Ciò comporta la gestione di attività di coordinazione motoria in cinque palestre del comune con il coinvolgimento di 74 bambini delle scuole elementari. La necessità di garantire continuità alla pratica del baseball e del softball nell’arco dell’intero anno, ha indotto la società a ricercare fondi per la costruzione di una palestra da dedicare a queste discipline: i fondi sono stati trovati e in primavera parte la costruzione di una struttura coperta di 41 x 22 metri presso il campo comunale di Prosecco.
Il roster dei giocatori della A2 vede riconfermate le presenze di Diego Zamò, Andrea Cossar e Christian Girotto oltre alla rosa degli atleti di ‘casa: non ci sono infatti partenze a parte Massimo Zappia che aveva già lasciato per motivi famigliari durante la passata stagione. La rosa a disposizione del coach Pantoja è stata arricchita con gli arrivi dai Rangers Redipuglia dell’esterno Ivan Cechet e dell’interno Paolo Da Re. Il mercato comunque potrebbe non essere ancora chiuso. Infine, per valorizzare al massimo le risorse giovani della società è stato richiesto un pitching coach cubano di cui è atteso l’arrivo nei primi giorni di marzo.
‘Qui a Trieste, si fa baseball conclude Igor Dolenc ‘Non è facile ma le premesse per fare bene ci sono tutte. Se di negatività si può parlare ciò dovuto alle avversità meteorologiche che hanno messa a dura prova gli impianti per cui sarà necessario reperire ulteriori finanziamenti per una manutenzione straordinaria non più procrastinabile.
Commenta per primo