L'Olanda si sente più che mai al centro d'Europa.
A luglio i Paesi Bassi ospiteranno infatti prima il Campionato Europeo e poi la Qualificazione Olimpica di baseball.
L'evento è stato presentato presso il Municipio di Haarlem, città dove si apriranno e chiuderanno entrambe le manifestazioni allo stadio 'Pim Mulier'.
Alla presenza di 25 giornalisti e dei rappresentanti delle città coinvolte (oltre ad Haarlem, Rotterdam e, solo per l'Europeo, Amsterdam) l'estate olandese è stata presentata ufficialmente. Per il calendario ci sarà da aspettare ancora qualche settimana, ma per il momento è stato presentato il logo della manifestazione.
Alla presentazione è intervenuto il Commissario Tecnico dell'Olanda Rob Eenhoorn, che ha invitato sia italiani che olandesi a non pensare ad un discorso a due: Credo che all'ultimo europeo di Bonn si sia visto. Sia noi che l'Italia abbiamo perso con la Russia. Per gli azzurri è andata peggio, perchè hanno perso una gara ad eliminazione. Ma io non dimentico che noi stessi rischiammo di uscire contro la Croazia.
Quindi gli equilibri sono cambiati? Non ho detto questo. E' sempre probabile che il titolo europeo se lo giochino Italia ed Olanda. Ma non è scontato…non so se ricordate come è andato il Mondiale di calcio, con Corea e Turchia che si sono qualificate per la semifinale.
Che Olanda sarà? Io sto lavorando sui migliori giocatori che disputeranno la stagione in Olanda. I nostri ottimi contatti con le organizzazioni professionistiche mi lasciano fiducioso anche per l'utilizzo di coloro che sono sotto contratto in America.
Commenta per primo