E’ Silvio Censale, lanciatore mancino di nazionalità portoricana ma schierabile come oriundo, il primo colpo di mercato della Danesi, che ad un mese e poco più dall’inizio del campionato vede la prima scossa. Per la formazione verdazzurra si tratta di un ritorno vero e proprio, visto che il 31enne pitcher aveva già militato con la squadra verdazzurra nel 2000. In quell’occasione arrivò a maggio dopo che con la nazionale portoricana il mancino lanciatore si era fatto conoscere qualche stagione prima nelle manifestazioni internazionali. Mancino dotato di buona velocità, nel 2000 lanciò per 49,1 riprese, con 4 partenze, 1 vittoria e 3 sconfitte. Subì in totale 38 valide, un solo fuoricampo con 27 basi concesse, 64 strike out, ed un pgl di 3,1. Censale dal 2000 ad oggi ha poi militato con discrete fortune e buoni rendimenti nelle leghe indipendenti americane. Nel bullpen della Danesi va ad aggiungersi alle scontate riconferme di Vigna e Lanfranco, ed a sostituire Carlos Tomassi, che proprio qualche giorno fa è stato squalificato sino al 2004 e perderà pertanto tutta la stagione agonistica.
Informazioni su Mauro Cugola
547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico...
Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo.
Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.
Commenta per primo