L’inverno che sta per concludersi ha portato una serie di problemi in casa dello Junior Parma. Già nelle ultime stagioni, la squadra aveva dovuto subire le defezioni di almeno 5 elementi di spicco, passati alla serie maggiore, e anche quest’anno la formazione parmigiana dovrà rinunciare ad alcuni dei membri della squadra che la scorsa stagione ha terminato al sesto posto il girone A della serie A2. La causa principale delle defezioni, che riguardano per buona parte atleti che rappresentavano una specie di ‘vecchia guardia, in casa Junior, è l’impossibilità di offrire l’impegno pressante richiesto dalla società.
Alla partenza del catcher Bertolini, che approda al Cantine Ceci CUS Parma, si sono infatti aggiunte quelle del prima base Federico Bassi, del terza base Lino Capuozzo e dell’interbase Simone Vecchi. Inoltre, nel 2003 non vestiranno la casacca della formazione parmigiana neanche Federico Biasetti e Andrea Picelli.
Proseguendo nella sua politica di immissione continua di atleti provenienti dalle giovanili, lo Junior Parma conta di rimediare alle numerose perdite grazie all’esordio in serie A2 di un nutrito gruppo di giovanissimi che, con il supporto dei ‘senatori rimasti, formerà l’ossatura della squadra nel 2003.
Inoltre, lo staff tecnico diretto da Roberto Bianchi offrirà di volta in volta anche ad alcuni atleti provenienti dalla formazione ‘primavera (iscritta al campionato di serie C2), la possibilità di ‘assaggiare la categoria superiore.
Questo il roster dello Junior Parma, che esordirà in campionato il prossimo 5 aprile, in trasferta contro la Omav Viterbo:
Lanciatori: Almi, Bassi, Camorali, Ceresini, Ferrua, Giovanelli, Marchini, Poletti
Ricevitori: Doninotti, Grottoli
Interni: Bovo, Cavazzini, De Simoni, Fontanesi, Guidozzi, Ugonotti
Esterni: Canali, Costa, Ferrari, Mazzoli, Quadrelli
Commenta per primo