Non è stata una bella giornata di primavera per Mike Piazza. Il catcher italo americano dei Mets è stato espulso per aver cercato di passare a vie di fatto contro il lanciatore Guillermo Mota dei Dodgers che lo aveva colpito.
Piazza è stato trattenuto a fatica dal ricevitore dei Dodgers Ross.
Dopo l'espulsione dei 2 giocatori, Mota se ne è andato rapido e dopo aver sibilato un 'no comment' ai giornalisti. Piazza al contrario si è aggirato minaccioso per lo stadio ponendo a tutti la domanda “Dov'è Mota, dov'è Mota”.
Per conto di Mike ha parlato il manager Art Howe: Spero proprio non lo squalifichino, non c'è motivo. Il lancio addosso era deliberato, si era già visto dalla palla precedente che lo voleva colpire. Comunque, ho visto che Mota sa correre forte. Sinceramente, se si vuole colpire un giocatore bisogna anche avere il coraggio di aspettarlo, dopo.
Non è stata una bella giornata di primavera in assoluto.
Dal Camp dei Red Sox arriva la notizia che al pitching coach Tony Cloninger è stato diagnosticato un cancro alla vescica.
C'è ancora spazio per muoversi sul mercato. Lo hanno fatto i Twins, che hanno deciso di ovviare all'infortunio di Eric Milton (il suo stop dovrebbe essere di 4/6 mesi) ingaggiando Kenny Rogers, veterano di 14 stagioni con Rangers, Yankees, Mets ed A'S.
Rogers, 38 anni, guadagnerà 2 milioni di dollari e potrà aggiungerne 500.000 in incentivi.
Il manager Gardenhire ha chiarito la posizione dei Twins: Abbiamo ingaggiato Rogers perchè crediamo sia l'uomo giusto per aiutare questa squadra a fare anche quest'anno qualcosa di grande.
Per un veterano che rientra, uno forse lascia definitivamente. Si tratta di Norm Charlton (40 anni) e che stava allenandosi nel Camp dei Mariners puntando ad un posto come rilievo nel roster di Seattle. Gli è stato diagnosticato un problema alla capsula dei deltoidi che può essere risolto solo chirurgicamente. Il rientro non può essere previsto prima di 3 mesi.
Mi faccio operare ha detto Charlton E se ci sarà solo una possibilità di continuare a giocare, la prenderò al volo.
Nel mercoledì di amichevoli solo un episodio da segnalare.
Nell'atipico 6-6 tra White Sox ed A'S si sono visti ben 7 fuoricampo. Per Chicago hanno colpito Konerko, Lee, Crede e Burke; per Oakland è toccato a Ellis, Hateberg e Durazo.
Commenta per primo