Bbc, il lanciatore straniero è Russel “Rusty” Meacham

Lopez si dà alla fuga e la società maremmana sceglie l'ex stella delle major league

GROSSETO – Colpo da mille e una notte per il Bbc Grosseto. Dopo la fuga di Lopez destinazione Taiwan sarà Russel ‘Rusty” Meacham, pitcher destro americano di 35 anni, che vanta una grande esperienza in major league, a prendere il posto del lanciatore venezuelano nel bullpen maremmano. Meacham, nato il Florida il 27 gennaio del 1968, è alto 1,86 e pesa 82 chili, e vanta una grande esperienza in America con 8 anni vissuti nella major league tra Detroit Tigers, Kansas City Royals, Seattle Mariners, Houston Astros e Tampa Bay Davils Rays. In otto anni ha vinto la bellezza di 23 partite con 17 sconfitte in 218 partite giocate chiudendo con una media vita di 4,43. Il suo anno migliore è stato il 1992 quando, con la gloriosa casacca dei Kansas City Royals, collezionò 10 vittorie e 4 sconfitte in 101 inning lanciati e 64 partite giocate. Non è un partente, le sue statistiche lo dipingono come un grande set-up capace anche di chiudere le partite come closer (40 le sue salvezze in carriera negli States) ma in Italia, naturalmente se le sue condizioni dovessero essere buone, può risultare devastante. Il suo curriculum comunque è costellato anche di tanti anni vissuti alle porte delle major league: nel 1997, come free agent, è stato acquisito dai Boston Red Sox militando nella squadra di Pawtuquet. L’anno dopo con la franchigia dei Saint Luis Cardinals è andato a Memphis per poi dirigersi, sempre nel 1998 a Nashville nei Pittsburgh Pirates. Lo acquistano gli Houston Astros e lo fanno esordire subito in triplo AAA a New Orleans chiudendo una fantastica stagione con 47 strikeout in 47 inning lanciati che gli aprono di nuovo le porte delle major league con Houston Astros e Tampa Bay Davils Rays. La scorsa stagione è sceso in Indipendent league con i Long Island Ducks e chiudendo la stagione con un record di 9 vinte e 6 perse in 45 partite giocate. Quest’anno è volato a Taiwan ma, il cattivo tenore di vita gli ha fatto scegliere il Bel paese.
‘Pensiamo di aver scelto per il meglio – ha detto il responsabile Daviddi. Quando Lopez ci ha chiesto un rinvio abbiamo subito capito che non era la persona giusta per noi e che ci avrebbe fatto uno scherzetto come del resto lo fece a Modena la scorsa stagione. Avevamo raggiunto l’accordo ma quando abbiamo capito che era già arrivato a Taiwan abbiamo deciso per Rusty Meacham, un giocatore che seguivamo da tempo. E’ in forma, entusiasta della destinazione, e pronto a scendere in campo per darci una mano a vincere”.
Daviddi, Moretti e Banchi comunque danno anche altre chicche per i tifosi: ‘Con la rinuncia forzata a Cappuccini abbiamo deciso di prendere anche un oriundo. Si chiama dell’italo-americano Evan Heckner, 22 anni, proveniente dal college. Ci parlano molto bene di lui: è un classico lead-off che può giocare in tutti i ruoli dell’esterno. Se sarà in grado di reggere la pressione ma soprattutto non farci rimpiangere i nostri lo terremo. Arriverà in Italia il 25”.
Sugli altri stranieri non ci sono grosse novità se non le date precise di arrivo: ‘Rodriguez sbarcherà a Fiumicino lunedì 25 mentre Martinez e forse Meacham saranno con i compagni il 28”. La società poi ha già deciso il giorno per la presentazione della squadra. Il 28 alle 21,30 nella sala Sorano della fattoria La Principina, con tutte le autorità cittadine, verrà presentato il roster al completo in una grande serata con i tifosi che saranno invitati a partecipare alla festa. Chiusura con Il presidente Banchi: ‘Abbiamo allestito una squadra fantastica e altamente competitiva. Adesso tocca al pubblico investire sulla nostra credibilità. Abbiamo bisogno del calore della gente per conquistare il terzo scudetto”

Informazioni su Matteo Alfieri 29 Articoli
Matteo Alfieri, 28 anni, laureato in lettere all’università di Firenze, segue come giornalista da circa tre anni le sorti del Bbc Grosseto e del Rosemar, nella redazione sportiva del "Il Tirreno" dove è collaboratore.Attento alle vicende del batti e corri da sempre ha fatto anche parte dell’ufficio stampa della Coppa delle Coppe di baseball che si è svolta a Grosseto nel giugno 2000.E’ redattore della rivista "Playball – il magazine del baseball e softball italiano".Collabora inoltre, come opinionista televisivo, nell’emittente televisiva "Teletirreno" di Grosseto.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.