Sorpresa al camp dei Reds, dove il manager Bret Boone avrebbe voluto utilizzato ieri Barry Larkin come esterno, posizione in cui l’ex interbase non ha mai giocato in 16 anni di carriera. La pioggia, che ha fatto ritardare l’inizio della gara e ha reso scivoloso il campo, ha fatto cambiare idea a Boone, che però intende ritentare oggi l’esperimento. Il manager ha anche annunciato ieri che Jummy Anderson farà parte della rotazione dei partenti, mentre Kent Mercker, Felix Heredia e Josias Manzanillo saranno nel bullpen.
I Rockies hanno invece reso noto che sarà l’ex matricola dell’anno della NL Jason Jennings a lanciare la gara dell’Opening Day al posto dell’infortunato Danny Neagle.
Inoltre, i Royals hanno scelto i loro partenti. Si tratta di giocatori non molto conosciuti al grande pubblico: Chris George, Darrell May, Runelvys Hernandez, Jeremy Affeldt e Miguel Asencio
Gli Yankees hanno multato l’esterno Raul Mondesi, colpevole di essere rientrato in ritardo da un viaggio nella sua nativa Repubblica Dominicana. Al giocatore era stato concesso di partire dopo la gara di mercoledì scorso ma, contrariamente agli accordi, Mondesi non è rientrato in tempo per l’amichevole di sabato. L’ammontare della multa non è stato reso noto.
Roger Clemens, nonostante i suoi 40 anni, prova ancora molta emozione per esser stato designato dal manager degli Yankees Joe Torre come partente per l’Opening Day. Non penso che sarà meno emozionante, solo perché questa è la mia ultima stagione. E’ un privilegio speciale, ed è speciale essere considerato il numero uno in una staff di questa portata. E’ uno staff pieno di grandi lanciatori, ha detto ieri Clemens.
Ieri, sui campi della Florida, difficoltà per Al Leiter, che ha concesso 6 punti in 3 inning e un terzo e con i suoi Mets è stato sconfitto 11-10 dai Braves.
Wade Miller non ha concesso punti in 6 riprese, guidando gli Astros alla vittoria 2-1 su Kevin Brown e i Dodgers.
Jacque Jones ha messo a segno un fuoricampo da tre punti, e i Twins si sono imposti 4-3 su Tampa Bay, mentre Ricardo Rodriguez ha concesso 4 valide in 6 inning, portando gli Indians alla vittoria 2-0 sui Reds
In Arizona, Barry Zito ha concesso 5 punti in 4 inning e due terzi, ma gli Athletics hanno rimontato e hanno avuto la meglio 13-6 su Seattle.
Jon Garland ha concesso 6 valide e 5 basi-ball in 6 inning, ma i White Sox si sono comunque imposti 4-0 sui Rangers.
Inoltre, le tre valide di Todd Helton e il primo home-run della stagione di Chris Richard hanno portato Colorado alla vittoria 5-4 su Milwaukee
L’esterno dei Cardinals Eli Marrero, che nell’ultimo mese è sceso in campo a singhiozzo a causa di problemi intestinali, si è sottoposto a dei test che hanno rivelato che si tratta di una ‘indigestione acida
Inizia oggi il processo contro l’ex stella dei Twins Kirby Puckett, accusato di avere aggredito una donna in un ristorante lo scorso 6 settembre.
Infine, all’età di 87 anni è morto Harry Eisenstat, ex lanciatore di Indians e Tigers.
Commenta per primo