Presentato ufficialmente il Rosemar

Alla cerimonia ha partecipato Jaime Mendicino, nuovo acquisto italo-americano della squadra maremmana

Nella mattinata di sabato, nella saletta messa a disposizione dal comitato provinciale del C.O.N.I, Mauro Petraia e Claudio Miele, presidente e vicepresidente della società, hanno tratteggiato ai rappresentanti della stampa e delle emittenti televisive locali il programma agonistico per la stagione 2003 del Piccionetti Costruzioni Roselle Maremma Baseball, squadra che quest’anno militerà in serie A2.

Alla presenza di una folta rappresentanza di atleti della prima squadra, delle squadre giovanili, dirigenti, tecnici e appassionati, è apparso ufficialmente per la prima volta in pubblico il pitcher-interno Jamie Mendicino, italo-americano molto atteso dai tifosi della squadra maremmana. Il manager della prima squadra Fabio Toniazzi ha espresso l'auspicio di un campionato di vertice, considerata la forza del roster che si è arricchito di atleti di sicuro interesse quali Simone Fiorentini, Olivelli, Festelli e Moretti. Inoltre, è stato distribuito tra i presenti un piccolo book illustrativo delle componenti societarie realizzato dal webmaster Andrea Luschi, curatore del sito web del Rosemar (indirizzo http://www.gol.grosseto.it/asso/rosemar/).

Nell’occasione, è stato presentato anche il quadrangolare “Città di Grosseto” che si terrà sabato 29 e domenica 30 marzo allo stadio Iannella con la presenza di BBC Grosseto, Fiorentina,Viterbo e Rosemar.
Alla cerimonia, durante la quale è avvenuta anche la presentazione delle squadre di baseball e softball del Grifo Grosseto, ha partecipato il vice-presidente del comitato provinciale del CONI, Carlo Puccia.

Nel frattempo, il Rosemar è sceso in campo ieri per due partite amichevoli, della durata di 7 inning ciascuna, contro il Monfiascone. Il manager Fabio Toniazzi ha colto l'occasione per provare tutti i giocatori del roster, ad eccezione degli infortunati Olivelli e Iagnocco, e gli indisponibili Bracciali e Doratori.

Ricordiamo che il Rosemar esordirà in A2 (girone A) in trasferta a Sala Baganza.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.