‘Italeri si aggiudica il Trofeo Pavirani del cinquantenario battendo in finale la Palfinger Reggio Emilia per 11 a 3.
Mazzotti si affida a Kats Maeda, opposto al Dominicano Juan Frias per i Reggiani.
La Fortitudo sblocca al terzo, ma la risposta immediata è un homer da 2 di Josè Brea (ottimo anche all’interbase).
Pareggio e sorpasso Italeri avvengono al quinto, poi durante la ripresa successiva, sul nuovo lanciatore Fermo, il lineup bolognese va a segno con 4 segnature propiziate dai singoli di Frignani e Sheldon, e la partita prende definitivamente la strada dei padroni di casa.
Nella ‘finalina, il Ceci Parma ha ceduto per 4 a 2 alla Repubblica Ceca, confermando il ritardo di preparazione già evidenziato ieri soprattutto nel box, a eccezione del capitano Max Fochi, che ha chiuso il torneo con un bel 3 su 6.
La Nazionale dell’Est esce a testa alta da questa tournée italiana, risultando vincente in tre dei cinque incontri disputati e confermando i progressi tecnici già segnalati da Mazzotti che segue da vicino lo sviluppo del baseball in queste realtà emergenti in qualità di scout europeo dei Seattle Mariners.
Nelle statistiche individuali Danny Newman è stato eletto miglior lanciatore del torneo, in virtù alla vittoria in semifinale ottenuta grazie a 5 riprese e nessun punto guadagnato subito, mentre Davide Dallospedale è risultato il miglior battitore, con un complessivo 4 su 7 e 3 punti battuti a casa.
Commenta per primo