Con gli arrivi del lanciatore straniero Russel ‘Rusty Meacham e dell’esterno italo americano Evan Hecker Savinelli si è quasi completato il roster del Bbc La Gardenia. A questo punto manca solo il terzo straniero, l’esterno a stelle e strisce Greg Martinez, atteso per giovedì mattina per consegnare al nuovo tecnico Pedro Medina la squadra per il torneo 2003. Un torneo che a Grosseto si aspettano da protagonisti.
Rusty Meacham, trentacinque anni, ha firmato il suo primo contratto pro a vent’anni con i Detroit Tigers, con i quali, dopo la trafila nelle minors, ha debuttato in Major League nel 1991. In Grande Lega ha giocato 218 gare con un record di 23-17 ed una media pgl di 4.43 tra Detroit, Kansas City, Seattle, Houston e Tampa. Al suo attivo anche stagioni in Messico, Portorico e Taiwan.
Evan Hecher Savinelli (nonno materno emiliano) ha ventidue anni ed è alla sua prima esperienza importante, dopo quattro stagioni a buoni livelli in un college di Seattle ed alcune Summer League in Massachussets. Giunge a Grosseto tramite la Fortitudo Bologna nell’operazione che ha portato Rolando Cretis alla corte di Mazzotti.
I due nuovi arrivati si sono messi subito a disposizione del manager Medina e dovrebbero far eil loro debutto in Italia nella Supercoppa di sabato prossimo contro i campioni d’Italia del Rimini.
Commenta per primo