Dopo due anni pieni di buone soddisfazioni, che hanno portato ad una quinta e ad una settima posizione in classifica finale inaspettate rispetto alle previsioni, la squadra dell’Uisp Zisa Palermo si presenta al via del nuovo campionato di A2 con qualche piccolo cambiamento.
E’ andato via un giocatore, l’uomo ‘differenza in battuta Massimo Banchelli, approdato in serie A1 nella Fiorentina, ma è arrivato un lanciatore di valore, l’ex Nettuno Manolo Russo.
Inoltre, c’è stato un cambio alla guida del club. E’ approdato infatti nelle fila della squadra rosanera il manager cubano Pedro Perez Paz, allenatore negli anni d’oro dell’Ustica.
Sono stati riconfermati, nonostante prestazioni sotto le aspettative, Michael Alagna, venezuelano di passaporto italiano, e il dominicano Manuel Tavarez. Ambedue sono giovanissimi e avranno tempo per riscattarsi.
Il resto della squadra è invariata rispetto all’anno passato: tornano l’allenatore-giocatore Sandro Ruberto, l’interbase di buona esperienza Nando Scarpello e Nino Garofano, lanciatore e buon battitore. In seconda base è confermato Dario D’India, in terza ci sarà ancora Scavo Giacomo; in prima base torna Giorgio Valdesi, e faranno ancora parte della squadra anche il lanciatore Nuccio Di Lorenzo, gli interni Salvo Garofano e Daniele Enea, gli esterni Marco Macaluso, Emanuele Garofano, Gioacchino Cascio e Gabriele Enea, oltre al veterano, ottimo battitore, Vittorio Cillari.
La rosa dei siciliani è completata da 4 giovanissimi alla prima esperienza in serie A: Ubaldo Cosenza, Luca Spataro, Daniele Verace e Gaspare Garofano.
Sicuramente, il campionato, a partire dalla prima giornata contro il Codogno, sarà difficilissimo, ma confidiamo sia sulla nostra esperienza sia sulla consacrazione di tanti nostri giocatori, ha dichiarato il presidente della società Salvo Di Bella. L’esordio stagionale del Palermo avverrà infatti contro la squadra lombarda, retrocessa dalla A1 alla fine della scorsa stagione. Si giocherà al diamante di Via Dell’Olimpo oggi alle ore 15,30 e domani alle ore 10,00.
Commenta per primo