Ramos: “Per noi è una vittoria molto importante”

Il bomber grossetano commenta il successo in Supercoppa. Gaiardo: merito al Grosseto, noi puntiamo ad essere in forma a giugno

Tra i protagonisti del successo del Grosseto in Supercoppa non poteva mancare Jairo Ramos. Il bomber oriundo ha dato il la alle segnature grossetane con un fuoricampo da un punto al terzo inning:
‘Effettivamente a livello personale questo campo mi porta abbastanza fortuna visto che qui ho già battuto diversi homer – commenta Ramos – ma l’importante è che la squadra si sia espressa su buoni livelli ed abbia cominciato la stagione nel migliore dei modi. Abbiamo vinto meritatamente lavorando bene in difesa e portando a casa i punti nei momenti giusti”.
C’è soddisfazione nel dug-out tirrenico dopo la conquista del primo trofeo stagionale.
‘Sì, per noi questa vittoria è molto importante, anche perché non siamo ancora al top, soprattutto noi americani che siamo arrivati da poco. Questo è un successo che ci permette di cominciare con il morale alto il campionato dove vogliamo assolutamente centrare l’obiettivo dei play-off. Credo che con l’apporto dei nuovi americani, quando saranno in forma, saremo senz’altro tra le prime quattro.
E la Telemarket?
‘E’ la solita squadra molto forte, con tanti giocatori d’esperienza come Ceccaroli e Gambuti, e credo che non avranno problemi nemmeno loro ad entrare nei play-off”.
Tutto tranquillo nel dug-out riminese con la squadra di Mike Romano che prosegue la sua marcia di avvicinamento all’inizio del campionato. Questo il commento di Alessandro Gaiardo:
‘Abbiamo giocato fino all’ultimo inning per vincere cedendo di un solo punto. Merito al Grosseto che si è dimostrato un’ottima squadra, supportata dalle solite colonne come Ramos, Gasparri e Bindi e che credo abbia azzeccato la scelta degli stranieri. Per quanto ci riguarda mancavano alcuni ragazzi, altri erano fuori ruolo, ma tutti abbiamo dato il massimo. Il monte si è comportato bene, abbiamo purtroppo lasciato cadere qualche palla di troppo in difesa ma a questo punto della stagione non si può pretendere di essere già in condizione, noi puntiamo ad esserlo soprattutto per il mese di giugno e per il finale di stagione quando si giocheranno i play-off”.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.