Adesso il tempo delle chiacchiere è finito, per l’Italeri si tratta da domani di cominciare a tradurre in fatti le promesse del mercato.
Il punto, al momento del primo playball, vede i rientri di Landuzzi e Betto, dopo gli interventi alla spalla, dati come sicuri per la fine di giugno. Il resto del roster è a disposizione, a parte qualche problema per Marchini. La preparazione della squadra comunque viene data, da Mazzotti, per completata, tanto come tempi quanto come modalità. A parte il freddo degli ultimi giorni, la formazione bolognese dovrebbe essere in pari col programma: in forma insomma, certo ‘da prima giornata, non al cento per cento.
Sotto questo aspetto, si aspettano i primi 27 inning ufficiali per dare una prima, sommaria, valutazione in particolare su un Maeda in progresso e su un Solano che fin qui è apparso buono in difesa ma non convincente con la mazza.
Contro la Colavita i tre partenti saranno Maeda, Newman e Cretis. Mentre in diamante l’Italeri si schierera con Frignani, Rigoli e Liverziani agli esterni, Sheldon in terza, Solano all’interbase, Dallospedale in seconda e o Dall’Olio o Fontana in prima e l’altro designato. Lo staff tecnico biancoblù deciderà all’ultimo momento. A ricevere partirà in tutte tre gli incontri Antigua, con Monari eventualmente a togliergli inning.
Commenta per primo