E' una Telemarket quasi al completo quella che si appresta ad affrontare il primo trittico di campionato al “Torri” di Modena. Sbarcato ieri a Rimini il bomber venezuelano Josè Malavè, il roster dei Pirati si presenta infatti orfano del solo Chiarini, mentre la scelta del terzo straniero sarà effettuata a breve dalla dirigenza adriatica. Dopo la lunga preparazione invernale, i primi test amichevoli e la gara di Supercoppa, finalmente si fa sul serio e coach Mike Romano non vede l'ora di rituffarsi nell'atmosfera del campionato.
“Sì, abbiamo tutti quanti una gran voglia di cominciare – conferma il manager dei Campioni d'Italia – e adesso che è arrivato anche Malavè possiamo dire di essere quasi a posto. Purtroppo dovremo fare a meno ancora per un po' di Mario Chiarini, ma ho visto Crociati molto bene e mi aspetto da lui che ripeta in campionato quanto di buono ha fatto vedere in preparazione. Sul monte siamo messi bene, a livello di condizione generale saremo intorno all'ottanta per cento, ma già diversi giocatori sono in forma e scalpitano, anche se con il freddo che fa in questi giorni dovremo stare attenti a non farci male. Il Modena? Lo abbiamo già affrontato in amichevole ed è una squadra da non sottovalutare, anche se ancora non so se potrà contare sull'apporto di Ventura contro di noi”.
La rotazione prevista da Mike Romano prevede l'impiego sul monte di Shane Tonkin in gara-uno, con eventuale rilievo corto di Bartolucci, Bazzarini in gara-due (subito grande fiducia nelle qualità del giovane talento ex Ronchi) e Moceri in gara-tre, con Cabalisti pronto all'uso in entrambe le gare di sabato. La formazione di venerdì in diamante vedrà Gambuti dietro al piatto di casa base, Ceccaroli in prima, Gaiardo in seconda, Pantaleoni in terza, Evangelisti all'interbase, Malavè, Crociati e Balgera in campo esterno e Illuminati battitore designato. Nelle gare di sabato spazio anche per Baldacci e Taddonio.
Commenta per primo