Inizia a Reggio Emilia, contro la neo promossa Palfinger di Gerali, la corsa del Bbc La Gardenia 2003. La squadra di Pedro Medina, attesa da un campionato da protagonista, è apparsa già in buona salute e la vittoria nella Supercoppa contro i campioni d’Italia della Telemarket Rimini ha portato entusiasmo in un ambiente già carico e motivato.
La squadra a Rimini è sembrata essere già in un buono stato di forma complessivo. Mancherà, forse, l’abitudine alla gara, visto che i maremmani hanno disputato solo due gare contro formazioni di categoria. Il Bbc La Gardenia punterà molto sul monte di lancio che in queste uscite si è mostrato in palla ed anche la difesa è apparsa più solida ed attenta rispetto allo scorso anno. Sarà il campionato comunque a svelare ogni cosa.
Per il debutto di venerdì a Reggio Emilia c’è grande attesa per la prova del nuovo pitcher a stelle e strisce, Rusty Meacham. L’ex major league è chiamato a ridare certezze ai grossetani in gara 1, partita nella quale, lo scorso anno, La Gardenia ha sofferto le pene dell’inferno. La rotazione, prevista da Medina e dal pitching coach Javier Galvez, dovrebbe vedere Riccardo De Santis partente in gara 2 ed Emiliano Ginanneschi, apparso in gran spolvero nella Supercoppa, in gara 3. Nel bullpen pronti a dare il loro contributo Vitale, Luciani e Badii.
Il resto della formazione dovrebbe vedere schierati Gasparri dietro al piatto di casa base, Bischeri in prima base, Liù Rodriguez in seconda, Ermini in terza, Bindi interbase, Steven Rodriguez esterno sinistro, Martinez centro esterno ed Hecker a destra. Ramos sarà il battitore designato. Possibile l’utilizzo in una gara di Bischeri come catcher con Emanuele Ermini in prima e di Andrea De Santis all’esterno.
Commenta per primo