Per un giorno, David Wells si è dimenticato le polemiche seguite alla pubblicazione del suo libro, e sul monte ha dominato i Twins, conducendo gli Yankees alla vittoria 2-0. Hideki Matsui ha portato a casa entrambi i punti per i newyorchesi, mentre Wells ha concesso solo 3 valide nella gara completa.
Sempre nell’AMERICAN LEAGUE, due fuoricampo di Johnny Damon hanno messo fine alla striscia positiva dei Blue Jays, che era arrivata a 5 gare. I Red Sox hanno avuto la meglio su Toronto 8-7, terminando positivamente la loro lunga serie di gare in trasferta.
Ancora un successo per i Royals, la squadra più sorprendente di questo inizio stagione. Kansas City ha sconfitto i Tigers 4-2, ed è rimasta imbattuta dopo 7 gare stagionali. Detroit ha invece eguagliato i Mets del ’62 e ’63, unica squadra ad iniziare due annate consecutive con 8 sconfitte.
I fuoricampo di Carl Everett e Mark Teixeira hanno permesso ai Rangers di recuperare uno svantaggio di 4 punti ed andare a vincere 5-4 contro gli Athletics. Il bullpen di Texas ha poi salvato la situazione.
Lanciando con il suo solito ritmo elevatissimo sul monte, Mark Buehrle ha tenuto a bada per 7 riprese le mazze degli Indians, e grazie anche al fuoricampo di Magglio Ordonez, Chicago ha avuto la meglio 7-2 su Cleveland. Buehrle veniva da una storia personale di brutte prestazioni contro la ‘tribù.
Per poco, gli Orioles non hanno permesso che un’altra gara scivolasse dalla loro mani. David Segui ha però battuto un singolo da un punto nell’ottavo inning, e grazie anche alla buona prova sul monte di Sidney Ponson, Baltimore ha avuto la meglio 4-3 sui Devil Rays.
Infine, le 8 solide riprese lanciate da Jarrod Washburn hanno portato gli Angels alla vittoria 3-0 sui Mariners, propiziata anche dal fuoricampo di Brad Fullmer.
Nella NATIONAL LEAGUE, Craig Biggio ha aperto la gara, vinta da Houston 4-2 contro i Reds, con un fuoricampo per la 31esima volta nella sua carriera, nuovo record della National League. La matricola Jeriome Robertson ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera.
Un altro rookie, Kurt Ainsworth, ha lanciato benissimo per più di otto riprese, permettendo ai Giants di vincere 2-1 contro i Dodgers. Per San Francisco è la nona vittoria in 10 gare stagionali, la miglior partenza di sempre nella storia della squadra californiana.
Dopo la brutta sconfitta di mercoledì, i Braves hanno reagito sconfiggendo i Phillies 6-2 ieri. Andruw Jones e Robert Fick hanno messo a segno un fuoricampo a testa per i Braves.
Per la seconda serata consecutiva, i Marlins hanno rimontato nel finale, e segnando nel nono inning sono andati a vincere contro i Mets. Ieri Florida si è imposta 4-3, con la valida decisiva arrivata dalla mazza di Juan Pierre, che nell’ultima ripresa ha battuto un singolo da due punti.
Gli import dalla American League dei Pirates si sono di nuovo messo in luce. Alla seconda buona prova per Jeff Suppan in pedana si è aggiunto il fuoricampo da tre punti di Randall Simon nel primo inning, e Pittsburgh ha avuto la meglio 3-1 sui Brewers.
Il primo triplo gioco nella storia della squadra, e una buona prova sul monte di Shawn Chacon non sono bastate ai Rockies , che si sono comunque imposti 7-6 sui Cardinals grazie ai due fuoricampo nel finale di Todd Helton e Josè Hernandez.
Infine, dopo l’ottima prova di mercoledì di Javier Vasquez, anche Tony Armas Jr. ha tenuto benissimo il monte nella vittoria degli Expos 7-1 sui Cubs, che ha evitato a Montreal di subire il cappotto.
In chiusura, una notizia. I Devil Rays hanno messo sotto contratto John Rocker, il vulcanico ex rilievo dei Braves più volte soggetto di controversie.
Commenta per primo