Dopo la maratona dei 27 inning di domenica, la Faliero Sarti Firenze si sta preparando per la nuova trasferta di Parma contro la Cantine Ceci.
In questa trasferta dovrebbe debuttare il terzo straniero della formazione fiorentina Emison Soto. Da lui ci si aspetta una maggiore potenza e pericolosità del proprio box di battuta.
Ancora assente il pitcher Cossutta che dovrebbe arrivare a Firenze a fine mese.
Nel primo trittico era assente Vincenzo Pugliese che mancherà ancora per qualche giornata, mentre gli infortunati di domenica Sergio Nunez e Marco Duimovich sono in via di guarigione lasciando a Martinez la speranza di poterli schierare in campo nella loro posizione abituale.
La rotazione dei lanciatori è quindi ancora obbligata con Samboy al venerdì sera e Ghesini e Parri per il sabato.
La Faliero Sarti vuole tornare da Parma con almeno una vittoria e quindi potrebbe anche decidere di utilizzare Parri quale finale di una delle due prime gare lasciando a Lenzerini ed Osella il compito di lanciare Gara 3. Come ricevitore dovrtebbe fare il suo esordio Soto con Sforza nella gara pomeridiana alternandosi eventualmente anche nel ruolo di designato. Gli interni dovrebbero essere Osella con Sforza in back in prima base, in seconda Romanzetti in terza Neri ed interbase Nunez. Gli esterni dovrebbero essere Banchelli, Duimovich e Pinto. Nel caso in cui Nunez non potesse giocare interbase vi sarebbe un certo rivoluzionamento che potrebbe portare Cortini a ricoprire uno degli esterni.
Commenta per primo