Massimiliano Marenghi è fuori pericolo. Le ultime visite specialistiche hanno escluso il rischio di distacco della retina o della perdita dell’occhio, dopo il fortuito incidente di gioco nella gara esterna di sabato sera a Parma contro la Crocetta Parma.
“Mi hanno detto che posso accendere un grosso cero alla Madonna” ha detto Marenghi.
Il seconda base piacentino in forza agli Old Rags da due stagioni ha la fortuna di avere gli occhi abbastanza incassati e quindi molto protetti.
“Bastava che la pallina mi colpisse mezzo centimetro più in alto e con ogni probabilità avrei perso l’occhio”. Marenghi ora è notevolmente sollevato e con lui tutta la squadra, soprattutto l’italo-venezuelano Rogelio Maldonado Di Battista che si sentiva erroneamente in colpa per aver leggermente sfiorato la pallina con il guanto.
“Ora vedo le immagini leggermente sdoppiate e l’occhio si affatica alla svelta, ma è la logica conseguenza dell’impatto che ho subito conclude Marenghi- ma non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti”.
Al momento non è ipotizzabile una data per il suo rientro. Le previsioni più ottimistiche sono di circa un mese. Comunque tutti hanno tirato un grosso respiro di sollievo ed il baseball potrà riabbracciare presto la passione dell’indomito trentunenne piacentino
Commenta per primo