Bazzarini rilancia la Telemarket (4-0)

Seconda vittoria stagionale per il pitcher figlio d'arte che concede due sole valide al Colavita Anzio. Cinquantunesima salvezza per Cabalisti. Nel box decidono Balgera e Pantaleoni.

E’ ancora Stefano Bazzarini a centrare il successo per la Telemarket che reagisce così allo stop subìto in gara-uno con il Colavita Anzio (4-0). Il giovane pitcher dei Pirati conquista la sua seconda vittoria personale con sei inning di assoluto spessore, durante i quali ha concesso al line-up laziale soltanto due battute valide e una base ball (rl 6 bvc 2 bb 1 k 5 pgl 0). Al resto ci ha pensato il solito Roberto Cabalisti, che nonostante un problema al menisco, ha chiuso in modo perfetto (9 out consecutivi) le restanti tre riprese conquistando così la sua cinquantunesima salvezza in carriera. Ma gli elogi vanno anche al partente tirrenico De Rossi, autore di una prova caparbia tanto che alla fine della settima ripresa il punteggio vedeva la Telemarket avanti di soli due punti, grazie al primo fuoricampo stagionale di Clinton Balgera realizzato al 3° inning (lunga legnata a destra che portava a casa anche Pantaleoni). A parte il lampo dell’italo-australiano, bisognava infatti attendere l’ottavo inning per vedere qualche segno di risveglio da parte del line-up nerarancione. Apriva Crociati con una valida interna, poi l’esterno centro riminese perfezionava la rubata in seconda prima di toccare il cuscino di terza su sacrificio di Taddonio, singolo al centro di uno scatenato Pantaleoni (3/4 nel box) per il punto del 3-0 e altre due valide consecutive di Gaiardo e Balgera (2/4 con 3 pbc) fissavano il risultato sul definitivo 4-0. A quel punto coach Morville decideva di togliere il pur meritevole De Rossi affidando il monte a Rossi per gli ultimi due out. Per il Colavita Anzio un pomeriggio non certo indimenticabile nel box con due sole valide all’attivo, di cui un doppio dell’interbase Franco al primo turno in battuta mentre i Campioni d’Italia spezzano una serie di tre sconfitte consecutive togliendo qualche nuvola da un inizio di stagione tutt’altro che sereno.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.