Emozioni a non finire in AMERICAN LEAGUE, dove ben 2 partite sono state decise da un fuoricampo.
A Oakland gli A'S si sono imposti 6-5 ai Tigers all'11° grazie ad un homer da un punto di Tejada, che per altro aveva sulla coscienza il pareggio avversario.
A Seattle i Mariners hanno visto il loro closer Sasaki salire al nono sul 4-2 e scendere sul 4-5. Ci ha poi pensato Cameron a ribaltare tutto con un fuoricampo a basi piene contro Baez. Alla fine Seattle ha vinto 8-5 contro gli Indians.
Di un punto hanno vinto i Royals, che si sono imposti 4-3 ai Twins grazie ad un fuoricampo da 3 punti di Randa al terzo, i Red Sox, che hanno vinto 5-4 a Darlington contro i Rangers grazie ad un fuoricampo di Manny Ramirez e ad una buona prova di Pedro Martinez in pedana, e i Devil Rays, che hanno sconfitta 5-4 i Blue Jays grazie ad un ottimo Joe kennedy in pedana.
I White Sox si sono imposti 3-1 a Baltimora agli orioles con una grande prestazione di Loaiza sul monte. Thomas ha ottenuto un fuoricampo.
Tranquilla è stata invece la vittoria degli Yankees (sesta consecutiva), che hanno battuto 8-3 gli Angels grazie a Weaver e 3 rilievi
In NATIONAL LEAGUE spicca la vittoria per 4-0 degli Expos a Phoenix contro i Diamondbacks davanti a 37.000 persone. Ottimo il partente dei canadesi Ohka, con i suoi 3 rilievi a completare la festa.
Davvero atipica è stata la vittoria per 7-2 dei Cubs contro i Padres. Chicago ha segnato 7 punti con 4 valide. In evidenza Damian Miller, con un triplo a basi piene, e Patterson, con un fuoricampo da 2 punti.
I Phillies si sono imposti ai Rockies 5-2. Ottima è stata la prestazione di Millwood in pedana.
I Pirates hanno sconfitto con lo stesso risultato i Giants. Protagonista è stato il lanciatore Suppan, mentre dall'altra parte il rookie Foppert ha subito 5 punti alla prima gara da partente.
Nei Marlins che hanno battuto 4-2 i Brewers i protagonisti sono 2: il lanciatore Brad Penny e Ivan Rodriguez, che ha colpito un homer da 2 punti.
E' stata una grande sfida tra partenti (rispettivamente Ishii e Wilson) e tra rilievi ed è andata meglio ai Dodgers, che hanno battuto 3-1 a Cincinnati i Reds.
Perso Cone dopo poche riprese, i Mets hanno perso 6-2 contro gli Astros. La vittoria è andata a redding.
Infine, i Braves si sono imposti 5-3 ai Cardinals con un buon Ortiz in pedana e un fuoricampo di Sheffield.
Commenta per primo