Dopo Colavita Anzio, T&A San Marino e Faliero Sarti Firenze, tutte messe sotto abbastanza agevolmente, per l’Italeri adesso viene il momento di cominciare a vedersela con le altre aspiranti dichiarate a un posto fra le quattro finaliste.
Un capitolo nuovo, che si apre con la venuta al ‘Falchi della Cantine Ceci Parma, prima di quella poi della Danesi Nettuno. Nove giorni da vivere pericolosamente, insomma, per la squadra di Mazzotti.
L’avversaria della Fortitudo, nel week end di inizio maggio, è una delle tre seconde che inseguono staccate di tre lunghezze. E, per il primo attacco del campionato, la prova sarà contro il miglior monte di lancio. Almeno questo è quel che dicono le cifre prodotte dalle prime tre giornate della stagione. Interessante sarà vedere quale effetto ne verrà fuori sul campo.
Con Marchini ancora ‘out, da casa-Fortitudo si annuncia la solita squadra, con la consueta rotazione dei partenti: Maeda, Newman, Cretis; Antigua “due”. Quindi, nell'ordine, Dall’Olio/Fontana (ad alternarsi fra ruolo di primabase e designato), Dallospedale, Sheldon, Solano; Frignani, Rigoli, Liverziani. Certo, per quel che vale il far sapere, in via ufficiale e a più di 48 ore dal play ball, da adesso in poi.
Meglio quindi sottolineare piuttosto il come, contro la Cantine Ceci, Dall’Olio potrebbe doppiare la boa delle 1000 valide in carriera, a livello di massima serie: attualmente è infatti a quota 999.
La partita di venerdì sarà ‘game of the week in diretta su Baseball.It.
Commenta per primo