Vendetta del Bbc la Gardenia 12-5 al Colavita.

Gara 3 senza storia, dopo il botta e risposta del primo inning, i grossetani prendono il largo con due big inning. Vincente Ginanneschi.

Si vendica della sconfitta del pomeriggio il Bbc La Gardenia vincendo 12-5 in gara 3 con il Colavita Anzio. La differenza è stata il fatto di battere al momento giusto, i grossetani l’hanno fatto gli ospiti no, lasciando diversi corridori sulle basi. Il Bbc ha approfittato di due big inning per chiudere la gara con un attacco che ha ritrovato una certa continuità dopo le ferie che si era preso nella gara pomeridiana.
Il Colavita partiva subito forte con tre valide di fila di Santolupo, Franco e Tavarez su Ginanneschi che fruttavano due punti. Pareggio del La Gardenia immediato grazie alle hit di Martinez, Ramos e Gasparri. Al terzo i biancorossi mettevano la freccia, hit di L-Rod, Ramos e S-Rodriguez, doppio di Bischeri e singolo di Ermini per quattro punti sul tabellone qui finiva la gara di Casseri rilevato da Richetti. Al quinto il match si chiudeva con altri sei punti degli uomini di Medina. Base a Ramos, hit di S-Rodriguez e Gasparri, base a Bischeri per il punto forzato, quindi hit di Ermini, volata di Bindi e doppio di Martinez che segnava su due errori di fila della difesa. Al 6° il Colavita metteva altri due punti sul tabellone con tre singoli di Sanna, Imperiali e Di Mattia. Dopo Richetti sul monte dell’Anzio salivano prima Rossi poi Perogio che non subivano punti. Al nono ultimo punto del Colavita con Franco segna dopo aver battuto un triplo sul nuovo entrato Badii che chiude con due strike out su Casolari e Sanna.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.