La Gardenia pronta per il derby di Toscana.

La trasferta a Firenze contro il Faliero Sarti nasconde diverse insidie per gli uomini di Medina. Soto ex di turno.Sfide sul monte tra Meacham e Samboy e tra De Santis e Cossutta.

Trasferta a Firenze per il Bbc La Gardenia che affronta il Faliero Sarti nel derby toscano. Un trittico per niente agevole per gli uomini di Medina contro quella che è sempre stata una sorta di bestia nera per i grossetani. Tra i fiorentini nella veste di ex di turno il catcher Emison Soto che, lo scorso anno in Maremma, pur essendo stato il re dei fuoricampo non convinse appieno e non fu riconfermato dalla società. Il team del La Gardenia si presenta al completo a questa sfida e l’obbligo per Ginanneschi e soci è quello di trarre il massimo vantaggio possibile da questo trittico, viste le sfide incrociate delle altre candidate ai playoffs. Per farlo il Bbc La Gardenia dovrà trovare quella continuità di rendimento, specie in attacco, che sino ad ora è stato il tallone di Achille della squadra di Medina. In gara 1 ci sarà la sfida tra Samboy e Meacham, il pitcher dei maremmani è alla ricerca di una vittoria probante per mettere a tacere tutte le voci sorte su di un possibile eventuale taglio, anche se la società gli ha confermato la piena fiducia. In gara 2 il partente sarà Riccardo De Santis che, messi da parte i problemi fisici che ne hanno condizionato la prova con l’Anzio, potrebbe sfidare ‘Mister K” Wally Cossuta al rientro nel campionato italiano. Nella gara del sabato sera sul monte ci sarà regolarmente Emiliano Ginanneschi.
Invariato il resto della formazione che vedrà Manuel Gasparri dietro il piatto di casa base, sui cuscini Bischeri, L-Rodriguez ed Ermini, Bindi (Sgnaolin in gara 2) shortstop, e la linea degli esterni da sinistra a destra con S-Rodriguez, Martinez ed Hecker. Il battitore designato sarà Jairo Ramos.

Informazioni su Gianni Vellutini 270 Articoli
Nato a Grosseto il 5.3.1965. Laureato in scienze politiche è funzionario comunale. Appassionato di baseball sin dai tempi del mitico John Self, ha iniziato a giocare nei ragazzi del Bbc nel 1972. Nella società biancorossa ha fatto tutta la trafila delle squadre giovanili sino al titolo di campione d’Italia P.O. nel 1982. Lasciato il baseball giocato è stato tesserato, come tecnico, per le società Acquile Rosse e Airone Baseball. Giornalista pubblicista dal 1989, attualmente, oltre che su Baseball.it, scrive di baseball sul quotidiano La Nazione dopo aver collaborato per diversi anni con la redazione grossetana de Il Tirreno. E'stato addetto stampa del Bbc Grosseto nella stagione 1995 ed addetto stampa della Pallavolo Grosseto dal 1989 al 1997. Ha seguito, come inviato di Baseball.it, lo stage in Sicilia delle nazionali di Faraone e Montanini, quindi il I° Campionato Mondiale Universitario di Baseball, svoltosi a Messina dal 1-11 agosto 2002, dove è stato anche lo speaker ufficiale della manifestazione insieme a Giancarlo Mangini. Nel 2004 ha seguito il Trofeo Civelli per nazionali juniores in Friuli Venezia Giulia.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.