Telemarket, comincia da Parma il tour de force

Ceccaroli, Tonkin e Balgera tornano da ex nella città ducale. Quasi certo il forfeit di Crociati, torna Chiarini in dug-out, rinviato l'arrivo di Sanchez.

Comincia il periodo di fuoco per la Telemarket, attesa nei prossimi tre week-end dagli scontri diretti con Cantine Ceci Parma, Danesi Nettuno e Italeri Bologna. Si comincia domani dall’Europeo di Parma, dove i Pirati si presentano reduci dalla tripletta colta ai danni della Faliero Sarti Firenze che ha sicuramente risollevato il morale in casa riminese, anche perché i campioni d’Italia hanno dimostrato di essere sulla strada giusta un po’ in tutti i reparti. Contro l’amico ex pitching-coach della Semenzato Chris Catanoso, Mike Romano avrà quasi tutta la rosa a disposizione. Il quasi è riferito a Filippo Crociati, che sabato scorso ha accusato il riacutizzarsi di una contrattura già patita a Reggio Emilia e resterà quindi con ogni probabilità a guardare, visto che Romano non intende correre il rischio di perdere il forte esterno per altre settimane. All’esterno centro giocherà dunque Chris Taddonio che ricoprirà anche il ruolo di lead-off nell’ordine di battuta. La novità più succulenta è rappresentata dal ritorno in dug-out di Mario Chiarini, ormai sulla strada del completo recupero dopo l’infortunio alla spalla patito in nazionale: Romano non ha escluso che ci possa essere spazio anche per lui già da Parma, magari come pinch-hitter. Confermata la solita rotazione dei pitcher. Domani sera toccherà a Shane Tonkin salire su un monte che conosce molto bene (al pari degli ex ducali Ceccaroli e Balgera) ma non ci sarà la prevista staffetta con Martin Sanchez in quanto il dominicano, per problemi di visto, sbarcherà a Rimini soltanto nei primi giorni della prossima settimana per essere a disposizione contro il Nettuno. Sabato spazio a Stefano Bazzarini e Joe Moceri, con Cabalisti, Bartolucci e Ceccaroli pronti a subentrare dal bull-pen.
L'incontro sarà seguito con il Play by Play di Baseball.it.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.