La Palfinger sblocca il risultato già al primo tentativo, con Saccardi, in base su errore difensivo, spinto a casa da un doppio lungolinea di Nunez, schierato designato da Gerali.
La risposta Italeri arriva al terzo inning, quando Mariani perde efficacia e concede a seguire la base a Dall’Olio e il singolo a Fontana. Con Rigoli out, Dallospedale batte su Brea che elimina Fontana, ma non chiude il doppio gioco, il terza base bolognese forza la corsa e segna il pareggio.
Allunga di nuovo la Reggiana al quarto attacco, con tre singoli a seguire di Saccardi, Saccò (3 su 5 con un doppio, alla fine)e Nunez (3 su 5 con 2 doppi) per il 2-1.
I biancoblù di Mazzotti, però, mettono a segno un big inning da sei punti, segnati dai primi sei uomini mandati nel box sia su Mariani che sul rilievo Salsi, toccato subito duro da Rigoli e Liverziani.
La Palfinger aumenta la pressione e va a segno una volta al quarto, complice il secondo errore della difesa bolognese, e tre al quinto, mettendo a segno tre punti, frutto di quattro valide su un Newman decisamente non in giornata e toccato con continuità dall’attacco reggiano (6-7).
Al quinto Gerali aveva mandato sul monte Fermo, il quale aveva chiuso a zero l’inning, subendo poi un punto al sesto e due al settimo, non pgl, prima di lasciare il posto al quarto lanciatore, Perracino, che chiude l’inning sul 6-10.
Dall’altra parte è Corradini a rilevare Newman dalla sesta ripresa, e a portare a casa l’incontro concedendo soltanto due valide, mentre l’attacco della Fortitudo segna ancora un punto all’ottavo per il definitivo 6 a 11.
Da segnalare il 4 su 5 nel box dell'interbase biancobù Fausto Solano.
Commenta per primo