Gli Angels alla riscossa

Un errore di distrazione di Trot Nixon aiuta Anaheim a sconfiggere 6-2 i Red Sox

Dopo un inizio di stagione un po’ sotto tono, gli Angels stanno riprendendo solo ora a macinare vittorie. La vittoria di sabato, 6-2 contro i Red Sox è arrivata grazie ad un grosso errore ‘mentale” dell’esterno di Boston Trot Nixon, che nel nono inning ha consegnato la pallina ai tifosi pensando che si trattasse della terza eliminazione, aiutando i campioni in carica a recuperare lo svantaggio iniziale e andare a vincere 6-2.

Sempre nell’AMERICAN LEAGUE, il brutto momento degli Yankees è stato confermato dalla sconfitta di ieri 5-2 contro i Rangers. Ismael Valdes, al suo ritorno dalla lista infortunati, ha tenuto a bada le mazze di New York, coadiuvato da tre rilievi, e Texas si è imposta 5-2 sui ‘Bronx Bombers”.
Joe Mays ha tenuto vivo lo shutout fino al settimo inning, riuscendo poi ad avere la meglio sui White Sox per l’ottava volta in carriera contro sole due sconfitte. 3-1 il punteggio finale a favore dei Twins.
I due fuoricampo e quattro punti battuti a casa in tutto da Bret Boone hanno permesso ai Mariners e Jamie Moyer di avere la meglio 6-3 sui Tigers. Edgar Martinez ha aggiunto un altro home-run.
Con due eliminati nell’ottavo inning, Frank Catalanotto ha messo a segno un triplo a basi piene che ha dato ai Blue Jays il vantaggio decisivo. Texas ha quindi avuto la meglio sui Royals 7-4.
La gara tra Indians e gli Athletics è stata decisa nell’ottavo inning. Matt Lawton ha portato a casa il punto del vantaggio decisivo con uno squeeze bunt, poi Omar Vizquel ne ha fatto entrare un altro con un singolo, e Cleveland ha avuto la meglio 4-2.
Infine, Pat Hentgen ha ottenuto la sua prima vittoria in due anni, dopo il ritorno dall’infortunio, e gli Orioles hanno interrotto la striscia perdente che durava da sei gare con la vittoria 2-0 sui Devil Rays.

Nella NATIONAL LEAGUE, i Mets hanno ottenuto la loro prima vittoria nella storia di Pac Bell Park. Steve Trachsel è diventato il primo lanciatore newyorchese quest’anno a rimanere sul monte per più di 7 inning, e ha guidato la squadra di Art Howe alla vittoria 5-1 sui Giants.
Nonostante l’espulsione del lanciatore Zach Day, colpevole di avere utilizzato della colla per curare una vescica alla mano, gli Expos hanno sconfitto 6-4 i Rockies. La valida decisiva, nel decimo inning, è stato il singolo da due punti di Henry Mateo, entrato come pinch-hitter.
Nella vittoria 9-4 dei Phillies sugli Astros, Placido Polanco è andato vicino a realizzare il ‘ciclo”. Polanco ha messo infatti a segno un fuoricampo, un doppio e un singolo, portando i suoi alla vittoria.
L’ottima prova del partente Mark Prior ha portato i Cubs alla vittoria 2-1 sui Cardinals. Il pinch-hitter Mark Bellhorn ha messo a segno un fuoricampo in apertura della nona ripresa, dando ai suoi il punto decisivo.
E’ stato invece il fuoricampo da tre punti di Eddie Perez nella seconda parte del nono inning a dare ai Brewers il successo 8-6 sui Reds. L’home-run decisivo è arrivato su lancio di Scott Williamson.
Paul Lo Duca ha messo a segno 4 valide in 4 turni, compreso il fuoricampo che ha rotto la parità, dando supporto al partente dei Dodgers Odalis Perez. Los Angeles ha avuto la meglio 4-1 sui Marlins.
I Pirates hanno vinto una serie in casa dei Diamondbacks, per la prima volta dal 1988. Kevin Young ha messo a segno un fuoricampo da tre punti, che ha aiutato Pittsburgh a sconfiggere 8-5 i Diamondbacks.
Infine, i Braves hanno ottenuto al loro 26sima vittoria nelle loro ultime 31 gare. Il grande slam di Gary Sheffield, e i due fuoricampo di Vinny Castilla, hanno permesso ad Atlanta di avere la meglio 12-2 sui Padres.

Informazioni su Matteo Gandini 704 Articoli
Giornalista pubblicista e collaboratore di Baseball.it dall’ottobre 2000, Matteo è un grande appassionato in genere di sport, soprattutto del mondo sportivo americano, che segue da 10 anni in modo maniacale attraverso giornali, radio, web e TV (è uno dei pochi fortunati in Italia a ricevere la mitica ESPN).Per Baseball.it ha iniziato seguendo le Majors americane. Ora, oltre ad essere co-responsabile della rubrica giornaliera sul baseball a stelle e striscie, si occupa di serie A2. Inoltre, nel 2002, per il sito e l’ufficio stampa FIBS ha seguito da inviato lo stage della nazionale P.O. in Florida, la Capital Cup e i mondiali juniores di Sherbrooke (Canada), il torneo di Legnano di softball, e la settimana di Messina, a cui ha partecipato anche la nazionale seniores azzurra. Nel 2003 è stato invece inviato agli Europei Juniores di Capelle (Olanda). Nel 2001 ha anche collaborato alla rivista “Tutto Baseball e Softball”.Per quanto riguarda il football americano, da 3 anni segue il campionato universitario e professionistico americano per Huddle.org, oltre ad essere un assiduo collaboratore alla rivista AF Post. Nel 2003 partecipa al progetto radio di NFLI, ed è radiocronista via web delle partite interne dei Frogs Legnano.Dopo aver collaborato per un periodo di tempo ai siti web Inside Basketball e Play it, nel 2001 ha seguito i campionati di basket americani (NBA e NCAA) per Telebasket.com, in lingua italiana e inglese. Ora segue la pallacanestro d’oltreoceano per Blackjesus.it.Più volte apparso come opinionista di sport americani a Rete Sport Magazine, trasmissione radiofonica romana, lavora stabilmente nella redazione di Datasport, dopo una breve esperienza in quella di Sportal.Nel 2003 ha lavorato anche per l’Ufficio Stampa delle gare di Coppa del Mondo di sci a Bormio.Ha 26 anni, è residente in provincia di Lecco e si è laureato in scienze politiche alla Statale di Milano. La sua tesi, ovviamente, è legata allo sport: il titolo è “L’integrazione dei neri nello sport USA”. Il suo sogno è dedicare tutta la vita al giornalismo sportivo, in particolare nel settore sport USA.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.