E’ terminato il difficile inizio di campionato per la Faliero Sarti e quindi adesso la squadra del presidente Vita non può più sprecare le occasioni di vittoria ed ogni passo falso potrebbe essere fatale. La formazione fiorentina non deve perdere il contatto con le squadre che la precedono e quindi importantissimo appare questo fine settimana che vede il Colavita Anzio salire a Firenze forte della sua posizione in classifica che lo vede avanti alla formazione di Martinez e Diaz di quattro partite alla pari della Telemarket Semenzato Rimini. Precisamente in mezzo a loro si trova la Palfinger Reggio Emilia che questa settimana andrà a San Marino.
Obiettivo minimo della Faliero Sarti sarà quello di vincere due incontri su tre, consci della scarsa possibilità di far suo l’intero appannaggio. I miglioramenti di concentrazione visti nella trasferta di Modena, il superamento di quota 1400 K da parte di Cossutta, raggiungendo esattamente quota 1403, ed il probabile arrivo in tempo del nuovo pitcher straniero Rudy De Jesus Escano Acosta giunto in sostituzione di Samboy, già tagliato anche da Taiwan fanno però ben sperare. Oltre alla difesa, apparsa però in netto miglioramento, è l’attacco il problema maggiore della formazione biancorossa, in quanto sono troppi gli strike out che subisce in confronto alle valide che mette a segno.
La rotazione dei lanciatori nel weekend dovrebbe quindi essere Acosta Ghesini Cossutta con Parri destinato a fare il rilievo/salvezza
Dietro il piatto si posizionerà Sforza con Osella pronto, in caso di bisogno ad alternarsi con lui come prima base. In seconda Romanzetti ed interbase Nunez.
Probabile ancora l’assenza di Simone Neri sul cuscino di terza base e quindi l’angolo caldo dovrebbe essere ricoperto ancora da Massimo Banchelli.
Con Banchelli impiegato in terza, la linea degli esterni dovrebbe comprendere Duimovich a sinistra, Cortini al centro e Pinto a destra.
Commenta per primo