Al Falchi di Bologna, contro l'avversario più difficile che potesse capitarle in questo momento, la Telemarket dovrà cercare di dare continuità al successo ottenuto in gara-tre con Nettuno, senza cadere in quelle amnesie collettive che sono costate ai campioni d'Italia il peggior avvio di stagione da sette anni a questa parte. I Pirati si presenteranno al cospetto della capolista con una sola delle due novità annunciate. Se Martin Sanchez salirà infatti sul monte come partente venerdì sera, tornando ad indossare la casacca neroarancione dopo gara-4 dell'ultima finale scudetto, l'atteso debutto di Dave Nilsson dovrà invece slittare di una settimana, visto che per motivi burocratici l'ex Major sarà a Rimini soltanto agli inizi della prossima settimana pronto per esordire a Serravalle contro la T&A San Marino.
“E' un peccato – commenta Mike Romano – che Nilsson non arrivi in tempo per questo week-end. Mi sarebbe piaciuto vedere subito come si sarebbe ambientato nel nostro campionato. Pazienza, dovremo aspettare un'altra settimana. Spero comunque che la squadra trovi finalmente la strada giusta anche se conosciamo tutti benissimo la forza dell'Italeri. Ci vorrà una prova di grande concentrazione sul monte, perchè il loro line-up non ha buchi e tutti battono con grandi medie. Dovremo cercare di mantenere sempre la partita stretta, e poi sperare che finalmente la ruota cominci a girare anche per noi, perchè di certo non siamo una squadra che merita questa posizione di classifica”.
Dopo Sanchez in gara-uno, con probabile rilievo di Tonkin, i partenti per le gare di sabato saranno ancora Cabalisti e Patrone, dal momento che le condizioni di Moceri sono in lieve progresso ma Romano non intende rischiarlo. Per il resto formazione confermata con il rientro in pianta stabile di Mario Chiarini all'esterno destro e al numero quattro del line-up, Crociati e Balgera a completare il trio in campo esterno, Ceccaroli in prima, Gaiardo in seconda, Pantaleoni in terza, Evangelisti all'interbase e la staffetta Gambuti-Illuminati-Baldacci dietro al piatto.
L'incontro sarà seguito con il Play by Play di Baseball.it
Commenta per primo