Sangilbert (10K) trascina la Colavita Anzio

La Faliero Sarti passa per prima ma si fa recuperare

La Faliero Sarti non può ancora schierare il nuovo straniero in quanto mancano ancora alcune pratiche burocratiche e per questo il suo esordio viene rimandato al prossimo fine settimana. In pedana per la Faliero Sarti sale quindi Denny Lenzerini che svolge egregiamente il suo compito. Dall’altra parte Sangilbert parte un po’ sottotono ed al secondo deve capitolare con il doppio di Banchelli, il singolo di Osella, un errore di Scorziello sulla battuta di Pinto ed un singolo ancora di Gentilini portano la Faliero Sarti in vantaggio per 3 a 0.
Da quel momento in poi Sangilbert chiude la saracinesca sulle mazze gigliate che batteranno in singolo solo con Banchelli al sesto e con Osella al nono.
Dall’altra parte Lenzerini chiude con l’aiuto di due doppi giochi difensivi su due linee interne sia il terzo che il quarto inning. Al quarto però arriva anche il primo punto della Colavita Anzio grazie al singolo di Sanna ed al triplo di Imperiali. Al quinto singolo di Ricci, doppio di Di Mattia, base a Santolupo. Franco tenta la smorzata che però la difesa gioca benissimo in terza elimiando Di Mattia. Sul successivo doppio di Tavarez, entra a punto Santolupo e su un errore successivo della difesa fiorentina entra anche Franco. La successiva battuta di Casolari con Tavarez in terza e appena dopo il diamante ma l’esterno destro Pinto non rilancia velocemente la palla dopo lo presa consentendo a Tavarez di segnare il quinto punto della Colavita. Al settimo singolo su bunt a sorpresa di Santolupo e doppio di Tavarez consentono alla Colavita di segnare il punto del 6-3. All’ottavo ancora due errori della difesa ed i due singoli di Di Mattia e Santolupo consentono alla formazione laziale di segnare altri due punti per il finale di 8 a 3. Al nono dopo un eliminato scende dalla pedana Lenzerini che viene rilevato da Osella.

Informazioni su Gianni Masi 130 Articoli
Nel campo giornalistico ha collaborato con alcune testate locali per poi diventare capo redattore di SPORT IN, un settimanale di sport minori della provincia di Firenze da 6 anni e segue in prima persona per lo stesso settimanale, oltre al baseball ed al softball la formazione della Romanelli che milita in serie A1 nella pallavolo femminile.Presente durante l’anno come ospite opinionista nel settimanale TV “Sport Parade” ed “Anteprima Sport” nella televisione privata toscana TELE 37 di cui è ospite fisso nella stagione del baseball.Nel 2001 diventa addetto stampa della Fiorentina Baseball ricevendo la conferma anche per la stagione in corso.E’ stato giocatore per dieci anni (1973 – 1982) del Firenze Baseball prima e della Fiorentina Baseball poi, al momento della fusione tra Firenze e Lions, vincendo due titoli italiani giovanili (nel 1976 e nel 1979). Dal 1981 al 1992 è stato Ufficiale di Gara ed istruttore nazionale degli arbitri, dirigendo a casa base alcune gare di play off scudetto, ed inaugurando a casa base lo stadio di Nettuno. Nel 1992 cessa la propria attività all’interno del CNA, passando ad incarichi federali diventando presidente del Comitato Regionale Toscana. Nel 1994 diventa tecnico e si dedica ad allenare il softball. Attualmente è il tecnico del Cosmos Softball Team, settore softball, sia per la categoria Juniores che per la serie C

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.