Italeri rovesciata a suon di fuoricampo

La Telemarket si assicura gara-uno con i fuoricampo di Gaiardo (al 1°) e Pantaleoni (al 2°)

L’arrivo di Sanchez cambia pelle alla Telemarket Rimini, che a Bologna gioca gara-uno da squadra con lo scudetto e non certo da sesta in classifica e, trascinata da un Chiarini inarrestabile nel box (4 su 5 con un doppio, e sempre salvo in prima), si impone per 7 a 4 all’Italeri con pieno merito.
Per la prima della classe è la seconda battuta a vuoto della stagione, per Meda la prima sconfitta italiana. Ed è una sconfitta tutta sua, con gli adriatici a mettere le mani sul risultato nelle prime due riprese. Il lanciatore giapponese, dopo aver aperto con due strikeout sui primi due battitori affrontati, è stato toccato in valido dai quattro successivi uomini del line-up ospite, con un fuoricampo di Gaiardo che è valso il 3 a 0. Quindi, dopo due punti bolognesi con singoli di Rigoli e Dallospedale, 5 a 2 per la Telemarket a metà del secondo inning, questa volta con Pantaleoni a spedire la pallina oltre la recinzione con un compagno in base.
Sanchez invece, dopo le due valide a freddo, ha bloccato l’attacco dell’Italeri, concedendo poco o nulla: 7 valide, 5 kappa e una base, in 6 riprese. E quando poi ha concesso qualcosa, al 5°, i biancoblù di casa non sono riusciti ad andare oltre il punto del 3 a 6, battuto a casa da un doppio di Fontana, con Liverziani al piatto per la seconda volta e Antigua facile out da Ceccaroli in prima. Quella di un terzo e quarto dell’ordine di battuta quasi nulli (1 su 8 in due) è stato il punto debole dell’Italeri, che ha finito col perdere di tre punti, anche ottenendo una valida in più e commettendo un errore in meno dell’avversaria. Alla Telemarket, dal 3° in poi è bastato controllare la gare. Dopo Sanchez, Tonkin ha chiuso benissimo come rilievo: 4 strikeout e 3 valide dal 7° alla fine. Dall’altra parte invece del tutto inutile la bella chiusura sul monte di Corradini (3 kappa, nessuna valida e nessuna base) e di Lele Frignani ina fase offensiva (2 su 4 con il fuoricampo del 4 a 7).

L'incontro è stato seguito con il Play by Play di Baseball.it

Informazioni su Mino Prati 844 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.