Ancora una vittoria per il T&A San Marino, che nella seconda partita della serie contro la Palfinger Reggio Emilia ha ancora tratto beneficio dall’ottima prestazione di un partente, in questo caso Luca Martignoni, ed ha avuto la meglio 3-2 sugli avversari. Il successo permette ai sanmarinesi di scavalcare in penultima posizione di classifica la Faliero Sarti Firenze, sconfitta per la seconda volta consecutiva dalla Colavita Anzio.
La partita è rimasta in equilibrio, sullo 0-0, fino alla quarta ripresa, con i partenti Salsi e Martignoni in grado di tenere a bada con efficacia le mazze avversarie. Nel terzo inning, le mazze emiliane riuscivano a procurarsi una situazione di prima e terza con due eliminati, dopo i singoli di Saccò e Gerali, ma poi erano i padroni di casa a salire per la prima volta sul tabellone un inning più tardi.
La ripresa era aperta dal doppio di Yong, che veniva però colto nel tentativo di rubare la terza base. Rovinelli otteneva quindi una base-ball, e veniva spinto a casa dai singolo in successione di Colicchio e Costantino. Un errore dell’interbase Brea permetteva anche a Parisi di arrivare in base, ma Salsi, in campo per la gara completa, riusciva ad evitare altri punti.
Nel quinto il vantaggio diventava 3-0, con Bissa, in base per errore della difesa, spinto a punto dalla volata di sacrificio di Rovinelli. Salsi concedeva ancora due valide nel sesto inning, ma si riprendeva e riusciva a non concedere più punti nel resto della gara. Dall’altra parte, dopo le due valide concesse a Gerali e Biagini nel settimo inning, il partente Martignoni veniva rilevato da Spadoni, che chiudeva l’inning ma permetteva agli avversari di avvicinarsi nell’ottavo (Brea portato a casa dalla rimbalzante di Saccò). Al nono la Palfinger si rendeva ancora pericolosa: Guardasoni metteva a segno un singolo, rubava la seconda e veniva portato a casa da Brea, prima dell’ingresso in campo di Andrea Bianchi, che chiudeva la gara con l’eliminazione al volo di Luigi Carrozza.
Commenta per primo