Il Nettuno Baseball Club per il terzo anno di fila parteciperà al mundialito di baseball che si svolge a Cuba dal 31 luglio all’8 agosto 2003. ‘Que siempre brille el sol è il nome della manifestazione, riservata a squadre di club con giocatori di 11 e 12 anni, che vede ai nastri di partenza squadre provenienti da tutto il mondo, nel quale il Nettuno è l’unica squadra europea ad essere stata invitata. La data della manifestazione è stata spostata e ci sono ancora quattro o cinque posti disponibili per completare il roster. Coperto per buona metà dagli sponsor, il costo di partecipazione alla trasferta è di 800 euro per sedici giorni di permanenza e comprende viaggio aereo andata e ritorno, soggiorno a pensione completa con cucina internazionale presso l’hotel ‘Villa Panamericana, assicurazione medica, pulmino per gli spostamenti, tecnici cubani a disposizione per gli allenamenti prima e dopo il torneo. Previste anche escursioni a L’Avana e zone limitrofe. Per qualsiasi informazione si può chiamare il 339/1671616.
Informazioni su Mauro Cugola
547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico...
Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo.
Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.
Commenta per primo