La Palfinger ha nettamente vinto gara 1 della serie contro la Faliero Sarti, grazie alle prestazioni del duo panamense Hernandez-Nunez, ed ai grossolani e numerosi errori (ben 9!!) della difesa fiorentina, davvero sconcertante.
Gli errori hanno anche penalizzato l’esordiente lanciatore dominicano Acosta, non un dominatore del monte, ma se la squadra lo aiuta così c’è ben poco da fare.
La Palfinger cominciava nel migliore dei modi, il secondo inning veniva aperto da un poderoso doppio di Dimerson Nunez, e da una base per ball a Saccò.
Il bunt di sacrificio di Squarcia faceva avanzare i due corridori, che segnavano sul singolo di Michele Gerali.
Altro punto al terzo inning, aperto dal triplo di Brea, che segnava sulla battuta in diamante di Carrozza.
Nel frattempo Hernandez concedeva poco o nulla ai battitori fiorentini, grazie alla sua insidiosa palla curva.
Firenze accorciava le distanze al quinto, con Pinto che, dopo un singolo ed un errore, sfruttava un lancio pazzo ed una volata di sacrificio di Duimovich, ma la Palfinger ristabiliva subito le distanze con una volata di Squarcia che faceva segnare Nunez, autore di un altro doppio.
Il match si decideva al sesto, quando la Palfinger segnava tre punti, grazie ad una serie disarmante di errori, in particolare la difesa entrava in crisi su un bunt di Guardasoni, con Ori in prima, dando inizio ad una fila di assistenze sbagliate, culminate con la pallina nel dugout reggiano.
Altri tre punti arrivavano al settimo, ancora complici errori vari, in particolare l’interbase Nunez terminerà la serata con tre E sul groppone.
La partita, poi, si trascinava stancamente alla fine, con le squadre che operavano diversi cambi.
Commenta per primo