Si chiama Dave Nilsson il crocevia della stagione della Telemarket. Con l'arrivo del bomber di Brisbane i Pirati sperano infatti di poter accendere quella scintilla rimasta finora quasi inspiegabilmente soffocata e di ripartire in fretta verso quella zona play-off attualmente distante quattro lunghezze. Fisico imponente (192 centimetri per 115 chili) ma asciutto, l'ex Brewers è stato presentato ieri dalla società neroarancione a stampa e tifosi e stasera esordirà sul diamante di Serravalle in occasione del derby con la T&A di Doriano Bindi.
“Devo ancora migliorare a livello di gambe e condizione – spiega Nilsson – ma posso assicurare di essere già al 100{6211e2229229a1f03702b48da611144e69eb0da671d6b20671237c5827610a17} con la mazza e quasi al top con il braccio. So qual è la situazione della squadra e so cosa devo fare. Spero che la mia presenza serva subito a togliere un po' di pressione dai miei compagni di squadra”.
Da un personaggio del genere è ovvio che tutti si aspettano grandi cose ma è anche lecito pensare che spesso Nilsson verrà giocato con molta attenzione dai pitcher avversari.
“Per me non c'è nessun problema. Mi considero un battitore piuttosto disciplinato e perciò non mi preoccupo se mi tirano dei ball. Dovrò abituarmi a velocità di lancio più basse? Meglio, di gente che tirava sopra le novanta miglia ne ho già vista abbastanza nella mia carriera…”
Perchè l'Italia e in particolar modo Rimini?
“Mi hanno assicurato che qui c'è un buon livello di baseball e per me è importante prepararmi al meglio in vista dei prossimi mondiali di Cuba dove giocherò con la mia nazionale. La stessa cosa l'avevo fatta nel 2000 quando lasciai le Major per il Giappone in vista delle Olimpiadi. Ho ottime referenze su Rimini sia come società che come città, anche se è inutile negare che sulla mia scelta ha influito in modo determinante la presenza di Tonkin e Balgera, australiani come me”.
Dave Nilsson, detto “Dingo”, indosserà da stasera la casacca numero 11, che portava ai tempi dei suoi esordi in Major a Milwaukee e almeno inizialmente ricoprirà il ruolo di battitore designato.
Commenta per primo