Per la seconda volta in una settimana, Tom Glavine ha fallito il tentativo di sconfiggere la sua ex squadra, i Braves. II mancino dei Mets, invece, è stato battuto dal suo vecchio compagno di squadra Greg Maddux, che ha portato Atlanta alla vittoria 5-2. Glavine ha concesso ben quatto fuoricampo ai suoi compagni, in sette inning sul monte.
Sempre nella National League, l’ottima prova di Wade Miller, che ha limitato i Cubs a due sole valide nella gara completa, ha portato gli Astros alla vittoria 9-1 sulla squadra di Chicago. Miller, che in carriera non aveva mai concesso solo due valide in una partita completa, ha messo a segno 14 k.
Dopo diverso tempo, Ken Griffey Jr. è tornato protagonista di una gara dei Reds. L’ex stella dei Mariners ha messo a segno due fuoricampo, pareggiando la gara con il primo, nel nono inning, e poi vincendola con il secondo home-run, nell’undicesimo. 4-3 il punteggio finale per Cincinnati su Seattle.
Alla sua prima gara dopo aver distrutto una macchinetta utilizzata per valutare l’operato degli arbitri, Curt Schilling non ha concesso punti in poco meno di sette riprese ai Padres, sconfitti 6-3 da Arizona. Schilling ha dovuto poi abbandonare la gara, dopo essere stato colpito da una pallina sulla mano.
La matricola Kurt Ainsworth ha messo a segno otto strikeout per la prima volta in carriera, rimanendo sul monte fino alla settima ripresa e permettendo ai Giants di interrompere la serie positiva dei Rockies, che durava da cinque gare. San Francisco si è imposta 6-2 su Colorado.
Eric Young è stato protagonista assoluto della gara vinta 5-3 dai Brewers sui Dodgers. Young ha aperto la partita con un fuoricampo, poi ha messo a segno la seconda valida della partita per Milwaukee, e ha segnato il punto del pareggio. Ha infine messo la ciliegina sulla torta con una spettacolare giocata difensiva nell’ottavo.
Jim Thome ha messo a segno un fuoricampo e portato a casa quattro punti, guidando i Phillies al successo 12-5 sugli Expos. Mike Lieberthal ha per due volte ottenuto una base-ball con i cuscini pieni, mentre un altro punto è stato segnato allo stesso modo da Bobby Abreu.
Infine, Kenny Lofton ha messo a segno un fuoricampo, estendendo la sua striscia di gare con almeno una valida a 26. Jeff Suppan ha interrotto la serie negativa che durava da cinque gare, permettendo ai Pirates di avere la meglio 7-3 sui Cardinals.
Nell’American League, alla sua prima partenza in carriera, Josè Contreras ha concesso solo due valide in sette riprese ai Tigers, permettendo a New York di avere la meglio 6-0 su Detroit. Jason Giambi ha battuto due fuoricampo, per i ‘Bronx Bombers.
I Blue Jays hanno ottenuto la vittoria numero 20 della loro stagione in maggio per la prima volta nella storia, mentre i Red Sox hanno perso la terza partita consecutiva per la prima volta quest’anno. Toronto ha avuto la meglio su Boston 13-2, con Vernon Wells autore di un fuoricampo da tre punti.
Dopo essere stato colpito duro dai Twins la scorsa settimana, Joel Pineiro si è vendicato lasciando soltanto quattro valide nella gara completa a Minnesota, battuta 6-0 da Seattle. Il lanciatore dei Mariners ha messo a segno ben 12 k.
Michael Tucker ha eguagliato il suo primato personale con cinque punti battuti a casa, e i Royals hanno interrotto la striscia negativa che durava da cinque gare con il successo 11-6 sugli Athletics. Tucker ha spedito oltre la recinzione un lancio di Tim Hudson nel terzo, poi ha aggiunto un doppio da due punti nell’ottavo.
Omar Daal ha concesso solo un punto in otto riprese, e gli Orioles hanno proseguito il loro dominio sui lanciatori dei Rangers, con il successo 8-1. Jeff Conine ha messo a segno un fuoricampo, David Segui ha aggiunto un doppio da tre punti, e Luis Matos ha battuto due valide.
C.C. Sabathia è rimasto sul monte per il tempo necessario perché Ben Broussard battesse un fuoricampo da due punti, che gli ha dato il successo personale nella gara vinta 7-3 dagli Indians sui White Sox. Sabathia saliva sul monte per la prima volta dallo scorso 21 aprile, quando si provocò una distorsione alla caviglia coprendo la prima base.
Infine, la matricola Dewon Brazelton ha ottenuto la prima vittoria in carriera nelle Majors, limitando gli Angels a tre valide in sei inning nella partita vinta in rimonta dai Devil Rays, chiusa con il punteggio di 8-6.
Commenta per primo